Reimposta password

header_image
Your search results

PROGETTI


Ristrutturazione appartamento Roma, Re di Roma

E’ possibile trasformare totalmente un appartamento rendendolo vivace e contemporaneo?

Il progetto è nato dal confronto fra il cliente e il nostro architetto Vincenzo, che ha realizzato un lavoro di alta qualità ponendo grande attenzione alle esigenze del cliente.

La disposizione degli spazi originale è stata modificata realizzando un ampio open space con cucina a vista, una camera da letto ed un bagno.

Elemento principale del progetto è stato l’uso del colore, ogni stanza è infatti caratterizzata da tinte di colori differenti, vivaci e luminosi: giallo e azzurro per la zona living, blu e grigio per la camera da letto, verde e rosa per il bagno.

L’ingresso è personalizzato dall’uso di un adesivo murale e mensole poste a varia altezza.

Una parete diagonale separa lo spazio living dalla camera da letto e dall’ingresso, aggiungendo dinamicità allo spazio. La camera da letto è inoltre caratterizzata dalla presenza di una parete rivestita da carta da parati dallo stile vintage e da una cabina armadio con scaffalature in legno.

Nel bagno sono state utilizzate piastrelle bianche con una particolare finitura a rilievo, rifinite da una fascia di piastrelle color verde acido.

L’intervento di ristrutturazione è in stile contemporaneo con alcuni complementi d’arredo in stile vintage, che contribuiscono a rendere l’ambiente caldo e accogliente.

Un parquet a listelli, di diverse tonalità di colorazione naturale, fa da filo conduttore in tutti gli ambienti della casa. Per evitare che gli spazi risultassero di piccole dimensioni, l’architetto ha scelto di utilizzare tinte chiare per il parquet e le pareti, grazie alle quali l’ambiente risulta più ampio e luminoso.

Particolare attenzione è stata riservata allo studio dell’illuminazione: elementi a sospensione di varia forma e colore si alternano a lampadari da terra e a parete dal design contemporaneo.

La ristrutturazione ha interessato inoltre la manutenzione di tutti gli impianti (idraulico, termoidraulico, elettrico e gas) e l’uso di materiali e impianti di ultima generazione.

Se anche tu vuoi ristrutturare il tuo appartamento per renderlo moderno e confortevole, richiedi il tuo preventivo gratuito.

Nato a Siderno (RC) nel 1983, si trasferisce a Roma all'età di 19 anni dove intraprende il percorso di Studi in Scienze dell'Architettura e dell'ingegneria Edile con indirizzo Arredamento e Architettura degli Interni laureandosi con lode. Collabora...
Leggi tutto

Ultimi progetti di Vincenzo Caprino (vedi tutti)

Esprimi la tua opinione

Voto progetto

4.51/5 (15)

Richiedi Informazioni