Reimposta password

header_image
Your search results

PROGETTI


Ristrutturazione appartamento Roma, Prenestino

Come valorizzare un appartamento rendendolo moderno ed elegante allo stesso tempo?

Vincenzo, il nostro architetto, ha risposto a questa richiesta ponendo grande attenzione alle esigenze del cliente e realizzando un progetto di alta qualità.
Una ristrutturazione complessa e ambiziosa, mirata a creare un’atmosfera sofisticata.

Eleganti materiali di pregio vestono l’appartamento alternandosi lungo le stanze.
Una finitura a stucco veneziano fa da filo conduttore in tutti gli ambienti della casa, interrotta solo dalla presenza di una parete con verniciatura ad effetto marmo che valorizza una parete del soggiorno e della camera da letto.
Il bagno è caratterizzato invece dalla presenza di una parete curva centrale che crea ambiti separati per la doccia e per la vasca da bagno, aggiungendo dinamicità e carattere all’ambiente.
La cucina, posta in continuità visiva con la zona pranzo, presenta un piano di lavoro ad effetto spugnato che prosegue nel rivestimento del paraschizzi e nella penisola sotto la finestra.

L’intervento di ristrutturazione è in stile moderno, caratterizzato da complementi di arredo in stile classico. L’uso di tinte chiare per le pareti e gli arredi amplifica gli spazi.
La pavimentazione in parquet artistico con posa a pannelli unisce la zona living alla zona notte e denota un attento studio dei dettagli.

Particolare attenzione è stata riservata allo studio dell’illuminazione: faretti a led incassati nel controsoffitto dell’ingresso sono alternati a elementi a sospensione dal gusto barocco.
Un controsoffitto a gola con un lighting design d’effetto definisce gli ambiti della zona living, separando visivamente il soggiorno dalla zona pranzo.
La ristrutturazione ha interessato inoltre la manutenzione di tutti gli impianti (idraulico, termoidraulico, elettrico e gas) e l’uso di materiali e impianti di ultima generazione.

Se anche tu vuoi ristrutturare il tuo appartamento per renderlo moderno ed elegante, richiedi il tuo preventivo gratuito.

Nato a Siderno (RC) nel 1983, si trasferisce a Roma all'età di 19 anni dove intraprende il percorso di Studi in Scienze dell'Architettura e dell'ingegneria Edile con indirizzo Arredamento e Architettura degli Interni laureandosi con lode. Collabora...
Leggi tutto

Ultimi progetti di Vincenzo Caprino (vedi tutti)

Esprimi la tua opinione

Voto progetto

4.42/5 (4)

Richiedi Informazioni