Reimposta password

header_image
Your search results

PROGETTI


Ristrutturazione appartamento Roma, Monteverde

Questo appartamento, situato nella zona Monteverde di Roma, è stato ristrutturato dal nostro Architetto Carmen, per essere rinnovato e progettato su misura per il giovane cliente. La ristrutturazione rispecchia completamente i gusti del cliente con linee contemporanee e colori neutri in tutto l’appartamento.
La zona living è caratterizzata da grandissime vetrate che si affacciano sul terrazzo permeando di luce l’ambiente, da un parquet in legno chiaro che prosegue lungo tutto l’appartamento e da pareti totalmente bianche, per lasciare spazio al contrasto tra i toni scuri del legno e degli arredi del soggiorno e il bianco stesso.
Varcato l’ingresso si ha accesso ad una grandissima cucina, lunga quasi 5 metri sviluppati lungo un’unica parete e caratterizzata da una isola centrale con sgabelli, da finiture in legno wengè alternate al bianco degli sportelli superiori, in contrasto con il nero del piano di lavoro.
Salendo un gradino si può accedere al soggiorno, con una zona relax con divani confortevoli ed un tavolo basso centrale che aggiunge carattere allo spazio, realizzato riciclando parte di una vecchia bobina in legno per avvolgere cavi.
Anche nella camera da letto il bianco è l’elemento dominante, spezzato solamente dalla struttura del letto posto al centro della stanza che è di un rosso molto vivace.
Nel bagno, come nella zona giorno, i toni rimangono molto neutri, questa volta sui toni del beige per le piastrelle e del legno chiaro per gli arredi nella zona lavabo. Il grande box doccia si differenzia dal resto della stanza grazie all’uso di piastrelle in grès che richiamano la pietra naturale, con lastre orizzontali di varia tonalità sempre nei toni del beige. Una grande finestra con vetro satinato permette l’illuminazione del bagno senza dover necessariamente ricorrere all’uso di tende.
Anche lo studio dell’illuminazione è stato molto importante, tutto l’appartamento è stato infatti controsoffittato per poter installare faretti a led incassati, gli unici elementi a sospensione sono i lampadari dal gusto industriale che illuminano l’isola della cucina.

Se anche tu vuoi ristrutturare il tuo appartamento, richiedi subito il tuo preventivo gratuito.

Ho conseguito la laurea in Architettura nel marzo del 2010. Le prime esperienze lavorative le ho avute all'estero, in Gran Bretagna prima ed in Spagna poi. In quei due anni ho acquisito, oltre alle competenze tecniche, anche le capacità di...
Leggi tutto

Ultimi progetti di Carmen Zammarchi (vedi tutti)

Esprimi la tua opinione

Voto progetto

4.33/5 (4)

Richiedi Informazioni