Reimposta password

header_image
Your search results

PROGETTI


Ristrutturazione appartamento Roma, Lucio Sestio

Ecco come trasformare totalmente un appartamento rendendolo vivace e contemporaneo.

Il progetto è nato dal confronto fra il cliente e il nostro architetto Massimiliano, che ha realizzato un lavoro di alta qualità ponendo grande attenzione alle esigenze del cliente.
La disposizione degli spazi originale è stata modificata realizzando un ampio open space con cucina a vista. Sono state inoltre realizzate una camera da letto matrimoniale, una cameretta per ragazzi e due bagni, completamente rinnovati rispetto ai precedenti.

Elemento principale del progetto è stato l’uso del colore, ogni stanza è infatti realizzata su tinte di un colore differente, vivace e luminoso: giallo senape per il soggiorno, arancio per la cucina, azzurro per la camera da letto padronale, verde per la cameretta dei ragazzi, beige per uno dei bagni e blu petrolio per l’altro.

Lo spazio della zona living è separato dalla zona notte grazie ad una porta a doppia anta con dettagli in vetro satinato e decorazioni moderne.
Una parete rivestita da pannelli con decorazioni a rilievo e una stampa in stile londinese caratterizzano il soggiorno, valorizzato da un tocco vintage aggiunto da un pianoforte rimodernato. La cucina è resa molto luminosa grazie all’uso di tinte chiare e alla presenza di una porta-finestra che si affaccia sullo spazio esterno.
Un bagno interno è stato aggiunto alla camera da letto, separati da una parete dalle linee curve che aggiunge carattere alla stanza.

L’intervento di ristrutturazione è in stile contemporaneo, caratterizzato da alcuni complementi di arredo colorati, che creano un piacevole contrasto con la purezza del bianco delle pareti e degli arredi.  Nella scelta dei materiali, ha prevalso l’uso di colori chiari e di un parquet dalla colorazione naturale, che fa da filo conduttore in tutti gli ambienti della casa.

La ristrutturazione ha interessato inoltre la manutenzione di tutti gli impianti (idraulico, termoidraulico, elettrico e gas) e l’uso di materiali e impianti di ultima generazione.
Particolare attenzione è stata riservata allo studio dell’illuminazione: un elemento a plafoniera illumina il soggiorno mentre oggetti a sospensione dal design moderno caratterizzano lo spazio della cucina e delle camere da letto.

Se anche tu vuoi ristrutturare il tuo appartamento per renderlo moderno e confortevole, richiedi il tuo preventivo gratuito.

Nato a Roma il 03 giugno 1992, consegue il diploma di Geometra nel 2011. Durante gli studi scolastici ha effettuato stage professionali presso studi di Architettura di livello nazionale. Dal 2011 al 2013 effettua il praticantato presso uno studio...
Leggi tutto

Ultimi progetti di Massimiliano Malfatti (vedi tutti)

Esprimi la tua opinione

Voto progetto

3.5/5 (6)

Richiedi Informazioni