Reimposta password

header_image
Your search results

PROGETTI


Ristrutturazione appartamento Roma, Labicano

L’immobile di circa 70 mq, rimasto fermo agli anni ’70, è stato completamente rinnovato e ristrutturato per ospitare una giovane coppia. La ristrutturazione, realizzata dal nostro architetto Vincenzo, ha previsto una nuova distribuzione degli spazi per cambiare completamente aspetto all’appartamento, rendendolo giovanile e fresco, su misura per i clienti.

Con la nuova distribuzione degli spazi sono stati realizzati: un ingresso con disimpegno, un ambiente soggiorno living, due camere da letto e due bagni.
Lo spazio prima dedicato alla cucina, è stato utilizzato per realizzare una camera da letto in più con bagno interno, adatta per gli ospiti o in previsione di un allargamento della famiglia.
La cucina invece è stata posta a vista nell’ampio open space, ideale per condividere il tempo con gli amici o la famiglia. Nella camera da letto matrimoniale è stata inserita una cabina armadio ad angolo, da tempo sognata dai clienti, che oltre ad essere funzionale aggiunge dinamicità allo spazio.

Tutti gli spazi sono stati progettati con un gusto contemporaneo e arredati con uno stile industriale – nordico, caratterizzato da mobili in legno chiaro dal colore naturale in tinta con il pavimento, filo conduttore dell’appartamento, realizzato con un grès porcellanato di grande formato (75×75 cm) di colore beige.
La cucina, posta a vista nel grande open space, è caratterizzata da una parete tinteggiata con effetto lavagna e da arredi che alternano le tinte naturali del legno al nero verniciato con effetto spugnato. Il grande tavolo posto al centro dell’open space è un pezzo unico dalle fatture artigianali che dona carattere allo spazio. Nella camera da letto doppia ritroviamo arredi nello stesso stile del soggiorno, così da creare uno stile unico e coerente in tutta la casa.
I due bagni sono stati rivestiti con piastrelle in grès sui toni neutri del beige, con arredi in legno naturale che ben si sposano con questi.

L’illuminazione di tutto l’appartamento è stata realizzata con faretti a led incassati nel controsoffitto, che permettono un notevole risparmio energetico.
Se anche tu vuoi ristrutturare il tuo appartamento per renderlo moderno ed elegante, richiedi il tuo preventivo gratuito.

Nato a Siderno (RC) nel 1983, si trasferisce a Roma all'età di 19 anni dove intraprende il percorso di Studi in Scienze dell'Architettura e dell'ingegneria Edile con indirizzo Arredamento e Architettura degli Interni laureandosi con lode. Collabora...
Leggi tutto

Ultimi progetti di Vincenzo Caprino (vedi tutti)

Esprimi la tua opinione

Voto progetto

4.8/5 (5)

Richiedi Informazioni