Reimposta password

header_image
Your search results

PROGETTI


Ristrutturazione appartamento Milano, Cologno Monzese

Come trasformare un appartamento piccolo e frammentato in un monolocale ampio dal gusto contemporaneo?

L’esigenza principale del cliente era quella di trasformare gli ambienti frammentati e poco funzionali dell’appartamento in un monolocale fruibile, ampio e luminoso.

Martina, il nostro architetto, dopo un attento sopralluogo dell’immobile ed avendo valutato le esigenze del cliente, ha realizzato un progetto dal gusto fresco e contemporaneo.
La demolizione dei tramezzi che separavano il corridoio dalla cucina e dalla camera da letto, ha permesso la realizzazione di un ampio open space con cucina a vista e penisola.

Data l’esigua metratura dell’appartamento sono stati utilizzati arredi in stile minimal, privilegiando un design sobrio ed elegante. L’open space è caratterizzato inoltre dall’uso del bianco e del nero per gli arredi della zona living e da una pavimentazione in gres dai toni neutri.
Le ante a specchio degli armadi dell’ingresso e le pareti chiare contribuiscono a rendere lo spazio più ampio e luminoso.
Il bagno presenta invece colori caldi sui toni del beige, con piastrelle rettangolari posate in senso orizzontale e arredi chiari, valorizzati da una tenda a tema floreale.

L’illuminazione è varia, con elementi a plafoniera e lampade a sospensione, che pongono l’attenzione sulla penisola della cucina.
La ristrutturazione ha interessato inoltre la manutenzione degli impianti idraulico ed elettrico e l’uso di materiali di ultima generazione.

Se anche tu vuoi trasformare il tuo appartamento in un monolocale moderno e confortevole, richiedi il tuo preventivo gratuito.

Nata a Roma nel 1988, ha conseguito la laurea triennale in Architettura degli Interni e Allestimento nella stessa città. Si è poi trasferita a Milano dove ha concluso il percorso di studi laureandosi con 110 e Lode nel corso magistrale del...
Leggi tutto

Esprimi la tua opinione

Voto progetto

4.27/5 (10)

Richiedi Informazioni