Reimposta password

header_image
Your search results

PROGETTI


Ristrutturazione appartamento Firenze, Sesto Fiorentino

Dopo aver acquistato l’immobile, il cliente voleva ridistribuire gli spazi interni in maniera più funzionale e consona alle sue esigenze, dando una nuova impronta all’appartamento.
Il nostro Architetto Michele, seguendo i gusti e le esigenze del cliente, ha realizzato un progetto dal gusto moderno con arredi di design e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Il grande open space è caratterizzato da un pilastro centrale con trave, rivestiti in ferro, che oltre ad avere funzione portante, separano visivamente la cucina dal soggiorno.
Nel progetto dell’open space sono stati utilizzati tre colori predominanti: il nero, il bianco ed il rosso. Il colore nero del rivestimento in ferro richiama quello dei complementi d’arredo, a contrasto con il bianco delle pareti e dell’arredo della cucina e con il rosso del rivestimento della muratura in pannelli di mattoni in vetroresina e della pavimentazione in cotto fiorentino, filo conduttore dell’ appartamento.
Il soggiorno è sviluppato intorno al camino, incassato in una parete grigia con delle nicchie che, oltre ad essere funzionali, creano dinamicità e movimento sulla parete. Il divano in pelle nero, posto al centro dell’open space, è illuminato dalla splendida lampada Arco Flos.
La cucina, progettata su misura, è realizzata secondo una forma ad U, con una penisola con sgabelli adibita a zona pranzo. Il piano di lavoro nero con una particolare finitura materica a rilievo, gira anche sul paraschizzi in una soluzione continua.

La camera da letto è l’unica stanza con una pavimentazione diversa, un parquet di rovere dai toni naturali che richiama il colore degli arredi in legno. Lo studio dell’illuminazione è molto interessante in questa stanza, il mobile del letto infatti è retroilluminato da una fascia di led, che creano un’atmosfera ad effetto.
Il bagno, seppur piccolo, è ben organizzato ed è caratterizzato dalla presenza di un grande box doccia rivestito con piastrelle “ Ceramiche d’autore Bardelli” di colore nero – rosso – bianco, alcune di queste disegnate a mano e scelte come singola piastrella perché modello unico.

L’intervento ha previsto inoltre il rifacimento degli gli impianti idraulico ed elettrico e l’installazione di un moderno sistema domotico, che permette il controllo remoto delle funzioni  principali della casa, come l’illuminazione.

Se anche tu vuoi ristrutturare il tuo appartamento richiedi subito il tuo preventivo gratuito e immediato!

Dopo aver conseguito una Laurea in Architettura con specializzazione in Architettura del Paesaggio ha lavorato da subito in proprio su tutto il tessuto Fiorentino e la sua prestigiosa eredità, realizzando sia nel pubblico che nel privato varie...
Leggi tutto

Esprimi la tua opinione

Voto progetto

3.88/5 (11)

Richiedi Informazioni