Reimposta password

header_image
Your search results

PROGETTI


Ristrutturazione appartamento Firenze, Campo di Marte

Il progetto di ristrutturazione di questo appartamento ha previsto la modernizzazione di una vecchia casa, resa contemporanea e adeguata alle nuove esigenze del cliente, un giovane libero professionista. Deborah, il nostro Architetto, ha realizzato un progetto dal gusto contemporaneo, caratterizzato da finiture di pregio dai toni chiari e arredi di design.

La cucina e il soggiorno sono state aperte per realizzare un ampio open space con cucina a vista e un’isola centrale posta in diagonale, che ha la doppia funzione di zona pranzo e di definizione degli spazi.
Le pareti sono tinteggiate con una particolare finitura ad effetto cemento sui colori del beige, che ben si sposano con la colorazione naturale del parquet segato, filo conduttore di tutto l’appartamento. Una scritta a rilievo caratterizza invece la parete principale del soggiorno, aggiungendo un tocco stilistico giovanile e dinamico all’ambiente.
Gli arredi bianchi aggiungono luminosità, vivacizzati da alcuni dettagli di colore verde acido ed elementi d’arredo a contrasto in legno color wengé.
Molta attenzione è stata posta anche allo studio dell’illuminazione, delle apllique Artemide illuminano le pareti e il soffitto, faretti a sospensione dal gusto vintage sono posizionate sopra l’isola della cucina mentre una lampada Parentesi di Flos illumina la libreria verticale posta dietro la colonna.

I due bagni sono caratterizzati da uno stile contemporaneo e da rivestimenti di pregio.
Il bagno più grande è sviluppato su due livelli con un grande box doccia centrale ed è rivestito con piastrelle in grès in varie tonalità di marrone, alternate ad un rivestimento ad effetto legno.
Il bagno più piccolo è invece rivestito con piastrelle in grès color grigio chiaro, alternate ad una pittura ad effetto spugnato sui toni del beige. Sanitari ed elementi d’arredo di colore nero creano un particolare contrasto con i rivestimenti più chiari e con il lavabo in corten curvato dal design unico.

Il pavimento in parquet segato prosegue anche nella camera da letto che è caratterizzata dalla presenza di dettagli dal gusto classico, come il grande specchio e la macchina da cucire, che creano un interessante contrasto con l’arredo contemporaneo della stanza. La base del letto in legno scuro color wengè è un elemento unico con i comodini, illuminati da due lampade a sospensione che creano una piacevole atmosfera rilassante.

L’intervento ha previsto inoltre il rifacimento di tutti gli impianti: idraulico, elettrico, gas e termico, con la sostituzione dei vecchi termosifoni con moderni elementi di termoarredo in alluminio.

Se anche tu vuoi ristrutturare il tuo appartamento richiedi subito il tuo preventivo gratuito e immediato!

Vivo a Firenze, dove sono nata nel 1983; dopo gli studi al liceo classico mi sono iscritta alla Facoltà di Architettura di Firenze, laureandomi a pieni voti. Una città come questa, in cui vivo e lavoro, ha contribuito ad alimentare la mia passione...
Leggi tutto

Esprimi la tua opinione

Voto progetto

4.85/5 (9)

Richiedi Informazioni