architetti header

Benedetto del Sesto


Responsabile Tecnico

Diplomatosi presso l’istituto tecnico industriale matura esperienze cantieristiche nell’ambito delle ristrutturazioni edili di centri storici rurali e di rappresentanza per sistemi di climatizzazione a ridotto consumo energetico.

La sua predilezione per l’innovazione tecnologica lo spinge a laurearsi in Ingegneria presso l’Università degli studi di Cassino.

Dal 2005 al 2011 intrattiene rapporti di collaborazione tecnico-amministrativa presso aziende leader del territorio nazionale nel settore delle infrastrutture pubbliche, per la realizzazione di: sovrappasso ferroviario alta velocità Torino-Milano (zona Rhò-fiera), viadotti sulla variante di valico (zona Firenze-Bologna), viadotti sulla Salerno-Reggio Calabria (zona Scilla), interporto di Chieti ecc..

La passione per la ristrutturazione edile, unita alle competenze maturate da Project Manager, lo inducono a ricercare sistemi costruttivi innovativi che, da un punto di vista della sicurezza e della sostenibilità ambientale, potessero migliorare la qualità dell’abitare e del costruire.

Così che, da libero professionista, realizza strutture abitative con la tecnologia in “LIGHT STEEL FRAME” che lo portano ad intrecciare rapporti collaborativi attivi e sinergici con il dipartimento strutture dell’Università Federico II di Napoli, e con le più grandi aziende fornitrici di sistemi costruttivi a secco e di tecnologia domotica.

Nel novembre 2016 entra a far parte dello staff di Facile Ristrutturare mettendo a disposizione tutta la sua esperienza nella sede di Verona.