Ristrutturazione ristorante di 65 mq a Napoli, Vomero

Progetti


Ristrutturazione ristorante di 65 mq a Napoli, Vomero

Ristrutturazione completa in stile contemporaneo di un locale commerciale di circa 65 mq a Napoli, zona Vomero realizzata dal nostro architetto Marco Fiorillo.
L’esigenza iniziale del cliente era quella di rinnovare il locale commerciale appena acquistato al fine di realizzare al suo interno un ristorante giapponese fusion.
Sfruttando la forma allungata della struttura sono stati creati spazi che si susseguono, facendo sì che sia immediatamente percepibile lo sviluppo dell’ambiente, con cucina a vista e due sale laterali. In una di esse è stato possibile ricavare un elegante angolo bar rivestito in piastrelle esagonali di grès porcellanato che scendono fino al pavimento fondendosi con il parquet che riveste il resto del locale.
Di fronte ad esso, illuminata dalla luce del sole che filtra da un’ampia vetrata, si trova una piccola zona tatami tipica della cultura giapponese. Le pareti in bianco e marrone abbinate all’arredamento su misura, contribuiscono a creare un’atmosfera calda e dalle influenze orientali.
L’illuminazione infine, ben studiata, è costituita da una serie di faretti a incasso nel controsoffitto che costituiscono la fonte di luce principale alla quale fa da sottofondo la luce morbida e diffusa delle velette.

freccia sinistra
freccia destra
4.86/5

Marco Fiorillo

Giovane architetto napoletano, di cultura ed esperienza internazionale, in continuo aggiornamento. Dal concept iniziale alla gestione del progetto e del cantiere, fino agli ultimi dettagli, affronta i suoi lavori con freschezza ed entusiasmo. Cura con attenzione ogni particolare, ascoltando le... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?