Ristrutturazione appartamento 85 mq a Roma, Casilina

Progetti


Ristrutturazione appartamento 85 mq a Roma, Casilina

Ristrutturazione completa di un appartamento di 85 mq a Roma, zona Casilina, realizzata dal nostro architetto Francesca Zannori.

Al momento dell’intervento la casa necessitava di una risistemazione generale ed una ridistribuzione più funzionale degli spazi poiché versava in pessime condizioni e gli ambienti erano angusti e mal distribuiti. Il progetto ha permesso quindi di creare spazi dinamici come la grande zona giorno che diventa fulcro della casa attorno al quale sono distribuite le altre stanze; l’ambiente diventa quasi open space con la cucina abitabile grazie alla splendida parete vetrata dal gusto industriale che divide i due spazi.

Lo stesso stile caratterizza l’intero appartamento come si può notare dalla parete rivestita in grès effetto cortina che, insieme al pavimento effetto legno, diventa elemento di continuazione tra cucina e soggiorno.

La camera da letto matrimoniale dispone di un piccolo bagno privato completo di doccia walk in con pavimentazione in ciottoli e rivestimenti in grès esagonale decoro. Gli stessi ciottoli si possono ritrovare anche nel bagno principale che ha sviluppo longitudinale ed è notevolmente più ampio rispetto all’altro.

La cameretta, spaziosa e luminosa, è vivacizzata da una mensola effetto nuvola realizzata in cartongesso.

freccia sinistra
freccia destra
store-manager-roma-eur-facile-ristrutturare
4.1/5

Francesca Zannori

Ha studiato Architettura d’Interni e allestimento presso la Sapienza di Roma, conseguendo la laurea nel Marzo 2013 con votazione 110/110. Nel Febbraio 2014 ha svolto l’esame di stato, con la conseguente iscrizione all’albo A degli Architetti di Roma nell’aprile dello... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?