Ristrutturazione B&B di 60 mq a Bologna, Funivia

Progetti


Ristrutturazione B&B di 60 mq a Bologna, Funivia

Ristrutturazione completa di un appartamento di circa 60 mq situato in zona Funivia a Bologna, realizzata dal nostro Architetto Federico Piras.

Il cliente desiderava trasformare l’appartamento in una struttura destinata alla microricettività, il progetto ha previsto quindi la realizzazione di un Bed & Breakfast dotato di due suites con bagno privato, più uno spazio comune destinato alle colazioni.

La zona comune è caratterizzata da uno stile contemporaneo sui toni neutri del grigio e del beige, con arredi su misura e rivestimenti ad effetto cemento per la cucina ed in grès porcellanato di grande formato a disegno esagonale per il pavimento, che rende più dinamico lo spazio.

Per la zona notte è stato scelto invece un grès effetto legno dai toni naturali, che abbinato al bianco delle pareti diffonde in modo uniforme la luce e rende più luminoso lo spazio creando un’atmosfera rilassante. Nella camera da letto è stata realizzata una cabina armadio con porte scorrevoli, con una parete centrale che diventa testata del letto valorizzata da una nicchia con faretti a incasso.

I due bagni infine sono stati valorizzati in modo differente: in uno prevale l’eleganza del rivestimento in grès effetto marmo, nell’altro la modernità del grès effetto cemento.

freccia sinistra
freccia destra
4.32/5

Federico Piras

Ha fatto della sua passione il suo lavoro. Da anni trasferisce nell’ambito della progettazione architettonica e delle soluzioni d’arredo per interni quello che ha appreso nelle sue esperienze lavorative precedenti, a livello nazionale ed internazionale, sviluppate principalmente nell’ambito della progettazione... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?