Ristrutturazione appartamento Roma, Tuscolana – 80 mq

Progetti


Ristrutturazione appartamento Roma, Tuscolana – 80 mq

Ristrutturazione completa di un appartamento di circa 80 mq situato in zona Tuscolana, nel centro di Roma. L’Architetto Francesca ha realizzato un progetto che ha cambiato completamente aspetto alla casa, ha realizzato infatti una ridistribuzione degli spazi, con lo scopo di ricavare un bagno in più come richiesto dal cliente, e ha modernizzato l’aspetto dell’immobile valorizzando alcuni ambienti che risultavano bui.

Il soggiorno è stato definito dall’uso del verde, colore presente sulla parete che separa il soggiorno dalla cucina e su vari complementi d’arredo, rendendo l’ambiente molto vivace e luminoso. Un grande divano dai toni del beige fronteggia una parete attrezzata, con arredi in stile minimal – contemporaneo.

Dal soggiorno si passa alla cucina, anche questa vivacizzata da un tocco di colore verde per le sedie e da un termoarredo di colore rosso, che diventa parte integrante dell’arredo. La zona cottura è, invece, caratterizzata dal contrasto tra nero e bianco, sia nei particolari rivestimenti dalla forma geometrica optical del paraschizzi, sia negli sportelli dalle linee contemporanee. Il piano cottura, anche questo bianco, prosegue in una soluzione a penisola, con una zona con sgabelli dedicata alla colazione.

I due bagni hanno un design molto lineare e contemporaneo, con rivestimenti in grès porcellanato chiaro dalle tinte neutre e sanitari dalla forma squadrata, bianchi nel bagno più grande, neri in quello più piccolo. Quest’ultimo è caratterizzato proprio dal contrasto tra gli elementi d’arredo scuri e i rivestimenti chiari, con un box doccia molto grande che si distingue per i rivestimenti che richiamano l’effetto di lastre di pietra a rilievo di colori differenti alternati.

Il pavimento è il filo conduttore di tutto l’appartamento, realizzato con piastrelle in grès dai toni naturali con effetto che richiama quello del parquet.

Anche l’illuminazione è stata studiata attentamente, delle lampade da terra o a sospensione della lineaIdeal Lux” donano carattere al soggiorno, alla cucina ed alla camera da letto, mentre dei faretti incassati nel controsoffitto illuminano il piccolo corridoio della zona notte.

Se anche tu vuoi rifare il tuo appartamento a Roma, richiedi subito il tuo preventivo gratuito.

freccia sinistra
freccia destra
4/5

Francesca Zannori

Ha studiato Architettura d’Interni e allestimento presso la Sapienza di Roma, conseguendo la laurea nel Marzo 2013 con votazione 110/110. Nel Febbraio 2014 ha svolto l’esame di stato, con la conseguente iscrizione all’albo A degli Architetti di Roma nell’aprile dello... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?