Ristrutturazione appartamento Roma, Tor Sapienza

Progetti


Ristrutturazione appartamento Roma, Tor Sapienza

Ristrutturazione completa di un appartamento situato a Roma, in zona Tor Sapienza, realizzata dal nostro Architetto Pamela.

I clienti desideravano rinnovare completamente l’appartamento, con una nuova distribuzione degli spazi per poter ospitare amici e familiari. Il progetto ha, infatti, previsto l’apertura della cucina con il soggiorno per realizzare un open space e la realizzazione di una camera da letto aggiuntiva ed un bagno di servizio in più.

Il grande spazio living è un open space molto luminoso con cucina a vista, separata dalla zona relax da una penisola con sgabelli. La parete dedicata alla tv è caratterizzata da un rivestimento con listelli in pietra dai toni naturali, messi in risalto da un’illuminazione radente.

Un rivestimento simile in pietra è stato utilizzato anche nel paraschizzi della cucina, per mantenere una continuità stilistica nell’open space. Gli arredi, dal gusto minimal/contemporaneo rimangono sui toni neutri e alternano il bianco al legno scuro a varie tonalità del beige.

Molto dettagliato è anche lo studio dell’illuminazione, realizzata con tecniche differenti. Vi sono, infatti, fasce led nascoste negli angoli del soffitto che creano una luce radente, faretti a led incassati nel controsoffitto ed elementi a sospensione, che illuminano la penisola della cucina e la zona pranzo con oggetti illuminanti dal design unico in acciaio.

La pavimentazione in grès effetto legno fa da filo conduttore a tutto l’appartamento, donando eleganza e luminosità allo spazio e proseguendo anche nella camera da letto. Anche in questa stanza i toni rimango neutri, con la parete che fa da testata al letto di color tortora. Gli arredi bianchi e beige creano un’atmosfera rilassante e luminosa, perfetta per una camera da letto.

I toni neutri tornano anche nei due bagni, rivestiti con piastrelle in grès di vario tipo. Nel bagno più grande sono state utilizzate piastrelle dal taglio orizzontale di colore grigio nella parte più bassa, beige in quella più alta ed a fantasia a righe nella fascia centrale che divide le due fasce principali, a contrasto con la pavimentazione realizzata con piastrelle ad effetto legno di colore nero. Un muretto basso suddivide le funzioni del bagno, separando la zona del lavabo da quella con i sanitari e la vasca da bagno a incasso.

Nell’altro bagno, seppur più piccolo, è presente un grande box doccia, separato visivamente da un rivestimento differente con piastrelle ad effetto pietra. La pavimentazione è la stessa dell’altro bagno mentre le pareti sono interamente rivestite con piastrelle ad effetto legno di color tortora.

Se anche tu vuoi ristrutturare la tua abitazione a Roma, richiedi subito il tuo preventivo gratuito.

freccia sinistra
freccia destra
4.52/5

Pamela Capilupo

Nata a Roma nel 1982. Dopo studi classici, si iscrive alla Facoltà di Architettura di Roma “Ludovico Quaroni” de “La Sapienza” dove consegue la Laurea Specialistica in Architettura U.E. di durata quinquennale, con tesi in Consolidamento degli edifici storici. Prosegue... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Impianti riscaldamento a pavimento

Impianti riscaldamento a pavimento

Domotica

Domotica

Interior Sketch

Interior Sketch

Rendering 3D

Rendering 3D

Consulenza d’Arredo

Consulenza d’Arredo

Ristrutturazione locale commerciale

Ristrutturazione locale commerciale

Ristrutturazione Cucina

Ristrutturazione Cucina

Ristrutturazione Bagno

Ristrutturazione Bagno

Ristrutturazione Appartamento

Ristrutturazione Appartamento