Ristrutturazione appartamento Roma, Colli Aniene – 90 mq

Progetti


Ristrutturazione appartamento Roma, Colli Aniene – 90 mq

Ristrutturazione di un appartamento di circa 90 mq realizzata dal nostro Architetto Sara. L’esigenza dei clienti era quella di dare un nuovo aspetto alla loro casa, con la possibilità di avere una stanza in più. Il nostro Architetto Sara ha realizzato un progetto attento alle esigenze dei clienti in stile moderno e volto a riutilizzare arredi in stile rustico, già posseduti dai clienti.
La ristrutturazione di questa casa ha previsto infatti un restyling e una redistribuzione degli spazi, in modo particolare nella zona notte.

E’ stato spostato uno dei due bagni, che è diventato di pertinenza esclusiva della camera da letto, per far spazio ad una cabina armadio, da tempo sognata dai clienti.
Molta importanza nel progetto ha avuto anche il colore, una parete color Tortora caratterizza la zona living mentre una parete color Blu Pavone rende vivace e unica la camera da letto, creando un piacevole contrasto con le tinte scure del legno degli arredi.

I due bagni sono stati entrambi arredati in stile contemporaneo, con rivestimenti realizzati con piastrelle in grès porcellanato sui toni neutri del beige. Per i pavimenti sono state utilizzate piastrelle in grès ad effetto legno, per richiamare le finiture del parquet presente nelle altre stanze.
La vecchia pavimentazione è stata infatti sostituita con un parquet prefinito dalle tinte naturali chiare, che fa da filo conduttore in tutta la casa rendendola più luminosa.

Tutti gli impianti sono stati rinnovati con impianti di ultima generazione, ed in tutte le stanze è stato realizzato un controsoffitto in cartongesso con faretti led incassati, che permettono un notevole risparmio energetico e creano un atmosfera moderna.

Se anche tu vuoi ristrutturare il tuo appartamento per renderlo moderno e confortevole, richiedi il tuo preventivo gratuito.

freccia sinistra
freccia destra
4.47/5

Sara Masciarelli

Architetto romano di trent’anni, laureata presso l’università degli studi di Roma la Sapienza al corso di laurea quinquennale di Architettura. Si occupa di progettazione architettonica, prevalentemente di interni. Collaborando con studi tecnici ha maturato la sua autonomia professionale e appreso... Leggi tutto

Vota questo progetto