Ristrutturazione appartamento Pescara, Borgo Marino Sud

Progetti


Ristrutturazione appartamento Pescara, Borgo Marino Sud

Ristrutturazione completa di un appartamento situato a Pescara, realizzata dal nostro Architetto Amedeo.
La ristrutturazione ha previsto una nuova distribuzione degli spazi, con la realizzazione di un’ampia zona giorno open space con soggiorno e cucina, una camera da letto con bagno in camera ed un bagno separato.
Arredata in stile contemporaneo, la zona giorno è caratterizzata da una bellissima parete con mattoni a vista sabbiati che aggiungono un tocco rustico all’ambiente. L’intervento ha previsto infatti la rimozione dell’intonaco prima presente per mostrare la struttura portante dell’edificio.
La cucina è stata spostata ed è stata realizzata su misura con una forma ad L con penisola ed un setto che separa la zona pranzo dalla fascia di servizio laterale.
Un gioco di altezze nel controsoffitto con faretti incassati porta l’attenzione al vuoto centrale dedicato alla zona pranzo.
Molto particolare è anche la camera da letto, valorizzata dal bagno interno separato da un’elegante struttura in vetro satinato con porta scorrevole e da arredi di colore rosso. Il bagno interno alla camera richiama le atmosfere di una sauna, grazie al rivestimento in teak africano a tutta altezza.
Il pavimento, presente in tutto l’appartamento, è stato invece realizzato con piastrelle in grès di formato quadrato di colore grigio.

freccia sinistra
freccia destra
4.02/5

Amedeo Ieluzzi

Si è laureato nel 2011 presso l’università “G. d’Annunzio” di Pescara. Da subito inizia la sua carriera da architetto collaborando con diversi studi di architettura e d’ingegneria partecipando a diversi concorsi di architettura internazionali, ottenendo importanti riconoscimenti. Nel 2013 inizia... Leggi tutto

Vota questo progetto