Ristrutturazione appartamento Modena, Castelfranco Emilia

Progetti


Ristrutturazione appartamento Modena, Castelfranco Emilia

Il cliente ha acquistato questo appartamento sviluppato su due livelli e aveva l’esigenza di ristrutturarlo completamente a livello impiantistico e di distribuzione degli spazi del piano terra. Il nostro architetto Antonio ha realizzato una ristrutturazione dal gusto elegante e con uno stile che abbina allo stesso tempo moderno e contemporaneo, adattandosi allo stile degli arredi già presenti nell’appartamento.

La ristrutturazione ha previsto la ridistribuzione degli spazi del piano terra, con la realizzazione di un bagno per gli ospiti, non presente precedentemente, e di una cucina abitabile comunicante con il grande soggiorno. La zona living presenta una parete attrezzata con arredi in legno chiaro ed un grande divano ad L posto al centro della stanza, che separa visivamente il soggiorno dalla zona pranzo. Il soggiorno è caratterizzato da tinte neutre, con pareti bianche e una bellissima pavimentazione in marmo di Pakistan che è stata levigata per la ristrutturazione.

Al piano superiore è stata invece sostituita la vecchia pavimentazione con la posa di un laminato ad effetto rovere bianco che collega la camera da letto allo studio, caratterizzate da un gusto moderno e arredi in legno color nocciola.
Il bagno del piano primo presenta uno stile più contemporaneo rispetto al resto della casa, con rivestimenti in piastrelle di grès porcellanato sui toni neutri del beige, con una fantasia a righe orizzontali alternata a piastrelle a mosaico, che distinguono la zona dedicata al box doccia. Gli arredi laccati di colore grigio – beige, richiamano il colore delle piastrelle creando uno stile uniforme e ben bilanciato.

Per quanto riguarda gli impianti, è stata rifatta la linea gas esterna ed è stato realizzato un nuovo collettore per l’impianto di riscaldamento, con tutte le linee di mandata e ritorno ad ogni radiatore. Nel bagno, il vecchio radiatore è stato sostituito con un moderno termoarredo in acciaio verniciato bianco.

Se anche tu vuoi ristrutturare il tuo appartamento a Modena richiedi subito il tuo preventivo gratuito e immediato!

freccia sinistra
freccia destra
2.67/5

Antonio Lauri

Nasce a Napoli nel 1983, consegue il diploma di maturità scientifica all’istituto Willigelmo di Modena nel luglio del 2002. Consegue la laurea in Architettura all’Università di Parma nel settembre 2010 con una tesi di progettazione dal titolo: “costruzione di una... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Vetreria e allestimenti

Vetreria e allestimenti

Falegnameria su misura

Falegnameria su misura

Impianti riscaldamento a pavimento

Impianti riscaldamento a pavimento

Domotica

Domotica

Interior Sketch

Interior Sketch

Rendering 3D

Rendering 3D

Consulenza d’Arredo

Consulenza d’Arredo

Ristrutturazione locale commerciale

Ristrutturazione locale commerciale

Marella

Devi Ristrutturare Casa?