Ristrutturazione appartamento Milano, Piazza Napoli

Progetti


Ristrutturazione appartamento Milano, Piazza Napoli

L’intenzione del cliente era quella di rinnovare l’intero appartamento per renderlo più adatto alle sue esigenze e ai suoi gusti personali. Il nostro Architetto Matteo ha realizzato una ristrutturazione con interventi puntuali, volti a rendere gli ambienti più freschi e giovanili e accentuare la luminosità degli spazi. 

L’intervento ha visto la sostituzione della precedente pavimentazione con un grés supersottile maxi formato (50x100cm) color tortora, che ha contribuito ad illuminare gli ambienti e uniformare l’intera superficie. 

Le tinte chiare del pavimento, delle pareti e degli arredi sono contrastate da complementi d’arredo dal colore vivace ispirati alla Pop Art: quadri fumettistici di colore rosso e nero, divano e tende di colore verde, cuscini e tappeto di colore viola.

La cucina è a vista sul soggiorno open space, con arredi in legno chiaro dalle tinte naturali e top di colore bianco. Una piccola penisola con scaffali e sgabelli dedicata alla zona pranzo diventa elemento di divisione tra la cucina e la zona living, mentre una zona del soggiorno è dedicata al relax con un grande tappeto quadrato e due chaise longue in tessuto imbottite.

La camera da letto è arredata in stile contemporaneo, sempre con toni chiari contrastati dal blu vivace dei complementi d’arredo. Il grande specchio barocco posto sopra la cassettiera spicca per il suo stile differente e rende l’ambiente ancora più luminoso.

freccia sinistra
freccia destra
4.5/5

Matteo Vitaloni

Nato a Milano nel 1985 si laurea al Politecnico di Milano nel 2012. Il suo profilo professionale è incentrato sulla gestione del cantiere a 360 gradi, costantemente aggiornato sulle nuove tendenze in campo di progettazione, scelta materiali e attenzione alle finiture. Dopo... Leggi tutto

Vota questo progetto