Ristrutturazione appartamento Firenze, Montelupo Fiorentino

Progetti


Ristrutturazione appartamento Firenze, Montelupo Fiorentino

Ristrutturazione completa di un appartamento situato in zona Montelupo Fiorentino, realizzata dal nostro architetto Francesca. I clienti sono una giovane coppia che desiderava rinnovare un vecchio appartamento, rendendolo moderno e adatto alle proprie esigenze.

L’appartamento comprende un’ampia zona giorno open space con cucina a vista, una camera da letto matrimoniale, un grande bagno ed una zona di distribuzione degli spazi con ingresso.

Nella zona giorno è stato realizzato un grande open space con soggiorno e cucina a vista con isola; le due aree funzionali sono separate visivamente da un’architrave con struttura in acciaio che è stata lasciata a vista per aggiungere un tocco industriale all’ambiente.
Filo conduttore dell’appartamento sono le pareti color crema chiaro e la pavimentazione in parquet di rovere, che ben si sposano con gli arredi di design dal gusto industriale e contemporaneo presenti in tutte le stanze. Le armadiature presenti nella zona pranzo e nella camera da letto sono state progettate e realizzate su misura da disegno, così come la struttura del letto valorizzata ancor di più da una parete rivestita con carta da parati vinilica.

Se anche tu vuoi rendere moderno il tuo appartamento, richiedi subito un preventivo gratuito.

freccia sinistra
freccia destra
4.67/5

Francesca Rapi

Giovane Architetto laureata in Architettura e Ingegneria Edile presso l’Università di Firenze con votazione di 110/110. Già durante il percorso universitario ha svolto due stage presso studi di Architettura mettendo in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso universitario. Dopo... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati