Ristrutturazione appartamento Firenze, Calenzano

Progetti


Ristrutturazione appartamento Firenze, Calenzano

Ristrutturazione completa di un appartamento situato in zona Calenzano a Firenze, realizzata dal nostro Architetto Simone.

La ristrutturazione ha previsto l’abbattimento di una parte della parete che suddivideva la cucina dal soggiorno, per realizzare un ampio open space con cucina. La parete che separa i due ambienti è caratterizzata da una struttura con pilastri e architrave realizzata con profilati in acciaio (travi HEM) che fa da cornice alla parete stessa.

Tutto l’appartamento è stato progettato e arredato con uno stile vintage, con rivestimenti e arredi di recupero rimodernati dal proprietario dell’appartamento, amante del fai da te. Arredi in legno  grigio si alternano ad elementi in legno o ferro verniciati di bianco che aggiungono un tocco Shabby Chic, mentre per i colori dominano le varie tonalità del grigio a contrasto con i toni naturali del parquet.

Molto particolare è anche l’illuminazione, studiata con cura e realizzata con molti punti luce dal gusto industriale e con molti elementi di design, che aggiungono un’atmosfera particolare e calda all’appartamento.

Se anche tu vuoi ristrutturare il tuo appartamento richiedi il tuo preventivo gratuito.

freccia sinistra
freccia destra
4.08/5

Simone Manetti

Vive a Firenze dove si è laureato in architettura ed abilitato all’albo. Il percorso lavorativo comincia ancor prima di laurearsi attraverso la collaborazione con due importanti studi di progettazione, con i quali acquisisce in ambito di ristrutturazioni, recuperi edilizi ed... Leggi tutto

Vota questo progetto