Ristrutturazione appartamento a Padova

Progetti


Ristrutturazione appartamento a Padova

Se è vero che lo stile classico è sinonimo di eleganza, è altrettanto vero che questo appartamento, ristrutturato a Padova dall’Arch. Michael Sorgato, ha fatto del buongusto e della classe elementi distintivi.

Il signorile progetto proposto dall’Architetto ha puntato sul mantenimento dello stile originario dell’immobile e ha posto, in contrapposizione ad esso, un tocco contemporaneità nei due bagni resi, grazie alla ristrutturazione, più luminosi, funzionali e vivibili.

L’immobile, nel suo complesso, ha subito una pulitura dei paramenti murari e la sostituzione del battiscopa per esaltare le modanature lignee in noce. Un grande lavoro è invece stato realizzato nei bagni, entrambi rivestiti in grès porcellanato 30×60 color panna. Le docce walk in a filo pavimento vantano un mosaico in tinta e pareti in vetro extrachiaro, studiate per ampliare lo spazio visivo degli ambienti.

Il mobilio in legno bianco laccato, studiato e realizzato su misura, aiuta ad alleggerire le stanze donando ad ogni angolo del bagno un tocco di esclusività. Le pose di pavimenti e rivestimenti hanno seguito uno schema preciso capace di rispettare gli ingombri, gli assi e la sezione di soffitti.

A livello di illuminazione, in entrambi i bagni si è optato per la progettazione di controsoffitti. A differenziare però il bagno principale dall’altro è l’aggiunta, ai faretti quadrati, di velette che sottolineano un attento studio della luce e un inedito “effetto wow”.

Scopri la sede più vicina a te a Padova.

 

freccia sinistra
freccia destra
4.92/5

Michael Sorgato

Nato a Venezia nel 1989, consegue con lode la Laurea Magistrale in Architettura Costruzione e Conservazione allo IUAV. Attivo come libero professionista dal 2014 matura capacità di progettazione architettonica, gestione e direzione lavori, con particolare attenzione a sistemi costruttivi e... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Marella

Devi Ristrutturare Casa?