Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Napoli, Soccavo

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Napoli, Soccavo

E’ la necessità di una nuova distribuzione degli spazi interni che ha guidato la progettazione di questo delizioso appartamento di 80mq. La ristrutturazione a Napoli (Soccavo) è stata curata dall’Arch. Alfredo Sannino a partire dalla richiesta dei clienti di cambiare totalmente l’aspetto dell’immobile, passando dal classico corridoio a favore di un magnifico living. L’architetto ha ripensato la casa in ogni dettaglio, accompagnando i proprietari in un processo di rinnovazione completa.

Una volta varcata la porta d’ingresso si viene subito accolti da un piacevole open space composto da una zona relax (con divano e parete attrezzata disposta di fronte) e cucina. Quest’ultima, sviluppata su due pareti frontali, presenta da una parte il piano cottura, lavandino e piano lavoro e, dalla parte opposta, le colonne del forno, frigo e dispensa.

La tinta che fa da padrona è l’elegante bianco, che si ripropone su ogni mobile, arredo, parete e pavimento, dal grès porcellanato lucido scelto per il soggiorno alle porte in legno massello laccate, dai controsoffitti con faretti integrati al termoarredo di design in salotto. Procedendo nella zona notte, questa nuance si ripropone anche nei due bagni (entrambi con doccia, caratterizzati da pareti effetto pietra e cemento) e nella spaziosa camera da letto, un vero gioiello dalle tinte chiare all’interno di una casa simbolo di moderna eleganza.

freccia sinistra
freccia destra
3.1/5

Alfredo Sannino

Laureato con Lode presso la facoltà di Architettura di Napoli Federico II e iscritto all’Ordine degli Architetti di Napoli.  Nel corso della carriera professionale ha affrontato diversi temi che spaziano dal residenziale al retail, vantando nel proprio curriculum numerose commesse... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?