Ristrutturazione appartamento di 55 mq a Milano, Portello

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 55 mq a Milano, Portello

Ristrutturazione completa di un appartamento di 55 mq a Milano, zona Pioltello, realizzata dal nostro Ingegnere Nicola Cutillo.

Il progetto ha previsto una nuova distribuzione degli spazi, in particolar modo della cucina inserita nell’ampio open space della zona living nella quale convivono armonicamente stili differenti fra loro: l’impronta moderna del progetto è infatti mescolata ad un gusto vintage dato dagli arredi e dai complementi, alcuni dei quali di recupero, come ad esempio i lampadari del soggiorno provenienti da una fabbrica dismessa, il tavolo anni ’50 con sedie in formica anni ’60.

Particolare attenzione è stata inoltre dedicata alla conservazione del tradizionale pavimento in parquet, tipico degli appartamenti della vecchia Milano, sapientemente affiancato al gres effetto cemento che costituisce il resto della pavimentazione all’interno dell’abitazione e il paraschizzi della cucina.

Nel bagno lo stesso rivestimento è stato, invece, affiancato alla parete in mosaico anch’essa caratteristica del precedente stile dell’appartamento. Interessante la scelta dei due specchi di forme diverse che contribuiscono a movimentare lo spazio a sviluppo longitudinale, dando maggior respiro all’ambiente.

Sempre in stile retrò, le lampade “teti” by Artemide, illuminano il corridoio principale elemento distributivo della casa.

Devi ristrutturare la tua casa a Milano? Contattaci subito per un preventivo gratuito!

freccia sinistra
freccia destra
3.67/5

Nicola Cutillo

Nato a Foggia nel 1986, consegue la laurea specialistica in Ingegneria Edile e Architettura presso l’università Federico II di Napoli nel 2013. Abilitato ingegnere, ha lavorato in studi di architettura e ingegneria fra Foggia, Napoli e Milano dove ha maturato esperienza... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Marella

Devi Ristrutturare Casa?