RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO DI 50 MQ A TORINO, QUARTIERE MIRAFIORI

Progetti


RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO DI 50 MQ A TORINO, QUARTIERE MIRAFIORI

Romantico e trasversale, il verde salvia è un colore versatile, accogliente e desaturato in linea con le nuove tendenze di interior design e arredamento. Oltre ad essere una nuance tenue e moderna, è anche la tinta chiave di questo appartamento di 50mq. ristrutturato a Torino dall’Architetto Silvia Lazzari.

Il restyling degli interior ha previsto una nuova distribuzione degli spazi, con conseguente inversione della zona giorno con quella notte al fine di valorizzare gli spazi del living e della sala da pranzo. E’ proprio quest’area ad essere la prima a cui si accede entrando nell’appartamento: un luminoso spazio sviluppato ad L, dove si trovano la cucina (sulla sinistra) e il soggiorno, posizionato proprio davanti alle grandi finestre che collegano con il balcone. Il colore verde, richiamato sulla parete del soggiorno e ripreso nella controsoffittatura della cucina (oltre che sul divano), si abbina alla perfezione con arredi e finiture scelte.

Nel dettaglio, in tutta casa è stato posato un laminato chiaro, che ben contrasta il legno più scuro della cucina a L. Procedendo verso la zona notte si incontra una spaziosa camera da letto, anch’essa con finestre che affacciano sul balcone, e armadio ad arco di Ikea con pannelli dal color verde menta. Chiude la casa un bagno moderno, in cui il grès porcellanato effetto legno incontra e si incastra con cementine dalla fantasia geometrica, inserite sia nel pavimento che nell’altezza della doccia, sviluppata sulla lunghezza del bagno stesso.

freccia sinistra
freccia destra
4.9/5

Silvia Lazzari

E’ laureata in Architettura per la sostenibilità presso il Politecnico di Torino e abilitata all’esercizio dal dicembre 2012. La formazione professionale deriva dalla collaborazione con studi di architettura, sviluppando esperienze nel campo dell’interior design, dal settore residenziale a quello commerciale.... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Marella

Devi Ristrutturare Casa?