Ristrutturazione appartamento Bologna, Stazione Centrale

Progetti


Ristrutturazione appartamento Bologna, Stazione Centrale

Come ristrutturare un vecchio appartamento rendendolo confortevole e moderno?

Il progetto è nato dal confronto fra il cliente e il nostro Architetto Federico, che ha realizzato un lavoro di alta qualità ponendo grande attenzione alle esigenze del cliente. La disposizione degli spazi originale è stata modificata realizzando un ampio open space con cucina a vista. Sono state, inoltre, realizzate una camera da letto, uno studio ed un bagno, completamente rinnovato rispetto al precedente.

L’ingresso è caratterizzato dalla presenza di un quadro di grandi dimensioni e di un armadio a muro con ante a specchio che ampliano lo spazio. Un divano posto al centro della stanza separa la zona pranzo dal soggiorno, diventando elemento fondamentale dell’open space.

La camera da letto è caratterizzata invece da arredi contemporanei con un tocco shabby chic, che rendono elegante e personale la zona notte. Una parete attrezzata valorizza lo studio, eventualmente utilizzabile come camera per ospiti grazie alla presenza di un divano – letto.

Nella scelta dei materiali, ha prevalso l’uso di colori chiari e di un parquet dalla colorazione naturale, interrotto all’ingresso e nell’angolo cottura da una pavimentazione in piastrelle di gres porcellanatoL’intervento di ristrutturazione è in stile contemporaneo, caratterizzato da alcuni complementi di arredo di colore giallo, che creano un piacevole contrasto con la purezza del bianco delle pareti e degli arredi. Il bagno si differenzia invece dalle altre stanze, essendo progettato sui toni del grigio e bianco, con piastrelle rettangolari a posa orizzontale.

La ristrutturazione ha interessato inoltre la manutenzione di tutti gli impianti (idraulico, termoidraulico, elettrico e gas) e l’uso di materiali e impianti di ultima generazioneParticolare attenzione è stata riservata allo studio dell’illuminazione: faretti a led incassati nel controsoffitto sottolineano la suddivisione architettonica degli spazi, permettendo inoltre un notevole risparmio energetico.

Se anche tu vuoi ristrutturare il tuo appartamento a Bologna per renderlo moderno e confortevole, richiedi il tuo preventivo gratuito.

freccia sinistra
freccia destra
4.75/5

Federico Piras

Ha fatto della sua passione il suo lavoro. Da anni trasferisce nell’ambito della progettazione architettonica e delle soluzioni d’arredo per interni quello che ha appreso nelle sue esperienze lavorative precedenti, a livello nazionale ed internazionale, sviluppate principalmente nell’ambito della progettazione... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?