Ristrutturazione appartamento Bologna, Calcara di Valsamoggia

Progetti


Ristrutturazione appartamento Bologna, Calcara di Valsamoggia

Ristrutturazione completa di un appartamento situato a Calcara di Valsamoggia (Bologna), realizzata dal nostro Architetto Pasquale.

La ristrutturazione ha previsto una nuova distribuzione degli spazi, con la realizzazione di un ampio open space laddove c’era una cucina separata dal soggiorno.

Arredi minimal e contemporanei donano eleganza allo spazio, in cui domina il colore bianco spezzato da elementi in varie tonalità di beige.

Nell’ingresso, così come nell’open space, aggiungono un tocco personale anche gli elementi illuminanti, lampadari a soffitto dal gusto industriale e dalla caratteristica forma “a polipo”.

Il pavimento dalle tonalità chiare contribuisce a rendere lo spazio ampio e luminoso ed è stato realizzato con piastrelle di grès porcellanato di formato quadrato con posa in diagonale.

Anche in camera da letto e nella cameretta per bambini i toni rimangono molto neutri, con arredi in legno chiaro alternati ad elementi d’arredo bianchi.

Il bagno è stato rivestito con piastrelle in grès porcellanato di forma rettangolare e di colore beige, negli stessi toni della parete tinteggiata e degli arredi in legno chiaro.

Se anche tu vuoi ristrutturare il tuo appartamento, richiedi subito il tuo preventivo gratuito.

freccia sinistra
freccia destra
2.96/5

Pasquale Senese

Laureato alla Facoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2004, ha collaborato con vari studi di progettazione architettonica ed ingegneristica e lavorato presso due imprese edili. Da 5 anni vive in Emilia Romagna, dove ha lavorato in... Leggi tutto

Vota questo progetto