Ristrutturazione appartamento a Milano, Città Studi

Progetti


Ristrutturazione appartamento a Milano, Città Studi

La ristrutturazione realizzata dal nostro Architetto Matteo Vitaloni ha riguardato l’unione di due appartamenti vicini. Il cliente aveva infatti acquistato l’appartamento adiacente al proprio per avere più spazio a disposizione e voleva ristrutturare entrambi per uniformare lo spazio risultante dall’unione delle due unità immobiliari.

Lo spazio aggiunto all’appartamento è diventato quindi una grande zona living open space con cucina a vista; sono state inoltre realizzate una camera per gli ospiti ed un bagno in più rispetto alla disposizione precedente.

Seppur aperto, lo spazio è ben separato a seconda delle funzioni grazie alla disposizione planimetrica, varcato l’accogliente ingresso si ha infatti accesso alla zona giorno, con un grande divano ad L, una poltrona ed una parete attrezzata. Nello spazio adiacente troviamo una cucina ad U a vista ed una zona pranzo, caratterizzata da una parete attrezzata in cartongesso con vani a giorno.

Arredi dal gusto contemporaneo che alternano il bianco al legno ed un tocco di colore verde acido sono gli elementi che vivacizzano la zona living e la cucina, mentre l’azzurro diventa protagonista del bagno. I rivestimenti del bagno sono infatti stati realizzati con maioliche che richiamano le cementine, con motivi geometrici che disegnano il pavimento ed il grande box doccia. Arredi in legno chiaro e sanitari dalle linee semplici aggiungono un tocco contemporaneo al bagno.

Devi ristrutturare il tuo appartamento a Milano? Richiedi subito il tuo preventivo gratuito!

freccia sinistra
freccia destra
4.4/5

Matteo Vitaloni

Nato a Milano nel 1985 si laurea al Politecnico di Milano nel 2012. Il suo profilo professionale è incentrato sulla gestione del cantiere a 360 gradi, costantemente aggiornato sulle nuove tendenze in campo di progettazione, scelta materiali e attenzione alle finiture.... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?