Ristrutturazione appartamento di 90 mq a Genova, Foce

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 90 mq a Genova, Foce

E’ un look total white a contraddistinguere l’appartamento di 90 mq progettato dall’Architetto Chiara Kielland.

La ristrutturazione a Genova ha previsto la realizzazione di un arioso ingresso che conduce lo sguardo verso il corridoio, a cui si collegano tutte le stanze: un soggiorno sviluppato in lunghezza, una cucina, una spaziosa camera da letto, un bagno e uno sgabuzzino.

La casa ha ora assunto uno stile moderno, tendente al minimal, in cui a far da padrone è il bianco, contrastato da qualche tocco di grigio e nero negli arredi e in cucina, dove è stato scelto un piano lavoro scuro e un paraschizzi in smalto grigio antracite. In cucina come nel resto dell’appartamento è stato posato un laminato chiaro, che trasferisce ad ogni interior un senso di leggerezza e luminosità, oltre a sposarsi perfettamente con gli arredi minimal e con il soffitto ricco di decorazioni a stucco della camera da letto. In questa stanza spiccano per tinta e design i due comodini di Kartell, illuminati da due lampade dello stesso brand.

Chiude la casa un bagno longitudinale con rivestimenti in mosaico effetto pietra e doccia a nicchia posizionata sulla lunghezza. Anche qui, gli arredi e i sanitari di color latte, insieme al grès effetto cemento chiaro a terra, donano un tocco di semplicità ed eleganza allo spazio senza appesantirlo.

Scopri la sede di Facile Ristrutturare a Genova!

freccia sinistra
freccia destra
3.4/5

Chiara Kielland

Nata a Genova nel 1983, consegue la laurea specialistica in Architettura presso l’Università degli Studi di Genova nel 2009. Durante il corso di studi ha frequentato un anno presso la Technische Universität di Vienna ampliando le sue conoscenze linguistiche e... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?