Ristrutturazione appartamento 90 mq a Cambiago, Milano

Progetti


Ristrutturazione appartamento 90 mq a Cambiago, Milano

Ristrutturazione di un appartamento a Cambiago, in provincia di Milano, realizzato dal nostro architetto Martina Galli.

Il desiderio dei clienti era una modernizzazione dell’aspetto dell’abitazione e degli impianti, oltre ad una distribuzione più funzionale degli spazi. Il progetto ha quindi previsto l’ampliamento della zona giorno attraverso l’unione della cucina e del soggiorno in un ampio open space arredato in stile shabby chic con pavimenti in grès effetto legno rustico e piastrelle sui toni del marrone e del beige per la cucina.

I faretti incassati nel controsoffitto, inoltre, rendono l’ambiente estremamente luminoso mentre le velette che danno luce radente, contribuiscono a creare atmosfera e mettono in evidenza gli splendidi dettagli come ad esempio la parete tinteggiata in stile stucco veneziano del soggiorno.

Attraverso un piccolo disimpegno si accede al grande bagno, rivestito in grès porcellanato tinta unita alternato a motivi floreali, in cui spicca la splendida doccia a doppio soffione che occupa l’intera parete di fondo ed è rivestita in grès effetto legno.

Il progetto ha permesso infine di ricavare un’ampia camera da letto con cabina armadio e parete attrezzata a nicchie squadrate, illuminata puntualmente con faretti incassati e velette che creano un’atmosfera morbida e rilassante, perfetta per la zona riposo.

freccia sinistra
freccia destra
3.48/5

Martina Galli

Nata a Roma nel 1988, ha conseguito la laurea triennale in Architettura degli Interni e Allestimento nella stessa città. Si è poi trasferita a Milano dove ha concluso il percorso di studi laureandosi con 110 e Lode nel corso magistrale... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Marella

Devi Ristrutturare Casa?