Ristrutturazione appartamento di 85mq a Torino, quartiere Lingotto

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 85mq a Torino, quartiere Lingotto

Casa nuova, nuovi interior!

La ristrutturazione dell’appartamento di 85mq. a Torino (quartiere Lingotto) ad opera dell’Arch. Silvia Lazzari ha previsto una ridistribuzione degli spazi con seguente spostamento della cucina e creazione di un open space. Una volta entrati in casa si ha subito sott’occhio la disposizione della stessa: zona giorno sulla sinistra (con cucina a penisola e living) e zona notte sulla destra, con due camere da letto, bagno e lavanderia.

Procedendo verso il soggiorno, colpisce una parete effetto pietra posizionata dietro la televisione che riprende le tonalità del divano, dei mobili e degli elettrodomestici della cucina. Decorata con un paraschizzi in cementine color carta da zucchero, la cucina si sviluppa in parallelo rispetto alla penisola e vanta un’ottima illuminazione grazie alla finestra posizionata alla sua sinistra, proprio in corrispondenza del tavolo da pranzo.

Spostando lo sguardo verso la zona notte si incontrano due camere, di cui una matrimoniale con cabina armadio. Completa il delizioso appartamento dal pavimento in grès effetto legno un bagno sviluppato longitudinalmente con doccia posizionata sulla lunghezza, in concomitanza con la finestra. A contraddistinguerlo sono le piastrelle bianco lucide posate a mezza altezza e, in chiusura, una fascia di cementine in grès dalle nuance blu e celesti con disegni astratti.

freccia sinistra
freccia destra
4.6/5

Silvia Lazzari

E’ laureata in Architettura per la sostenibilità presso il Politecnico di Torino e abilitata all’esercizio dal dicembre 2012. La formazione professionale deriva dalla collaborazione con studi di architettura, sviluppando esperienze nel campo dell’interior design, dal settore residenziale a quello commerciale.... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Marella

Devi Ristrutturare Casa?