Ristrutturazione appartamento di 85 mq a Napoli, Capodichino

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 85 mq a Napoli, Capodichino

Può lo stile classico convivere in armonia con quello contemporaneo?

Assolutamente sì, basta accostare gli arredi giusti, scegliere i rivestimenti adeguati e affidarsi ai consigli dell’Architetto: come in questa ristrutturazione a Napoli, curata dall’Arch. Alfredo Sannino. I lavori hanno interessato un elegante appartamento di 85mq in cui adesso i colori tenui a contrasto con il mobilio legno colpiscono l’attenzione non appena varcata la porta d’ingresso.

Una cucina a L, in tinta con la parete attrezzata dedicata a Tv e libreria, avvolge l’ambiente unico dove si trovano il tavolo da pranzo e il divano. L’atmosfera è resa tenue, oltre che dal beige degli arredi, anche dal pavimento in grès porcellanato effetto legno quercia e dalla tappezzeria che ne richiama le sfumature. Il lavoro di ristrutturazione, in questo appartamento, ha previsto la realizzazione (oltre che dell’Open Space) anche di due bagni, due camere e uno spazioso soppalco.

A dividere la zona giorno da quella notte è una porta in vetro scorrevole su mantovana, che accompagna lo sguardo verso il corridoio da cui si accede alla camera matrimoniale, alla cameretta (caratterizzata da una parete bordeaux) e ai due bagni. Mentre il primo vanta una striscia di cementine dalle sfumature marroni e beige disposte in lunghezza a media altezza, il secondo si differenzia per una doccia disposta sotto la finestra avvolta da un grès porcellanato effetto pietra posato a tutta altezza.

Scopri ora l’appartamento e non esitare a chiedere ai nostri esperti una consulenza per la realizzazione della tua casa dei sogni!

freccia sinistra
freccia destra
2.4/5

Alfredo Sannino

Laureato con Lode presso la facoltà di Architettura di Napoli Federico II e iscritto all’Ordine degli Architetti di Napoli.  Nel corso della carriera professionale ha affrontato diversi temi che spaziano dal residenziale al retail, vantando nel proprio curriculum numerose commesse... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?