Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Napoli, Pozzuoli

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Napoli, Pozzuoli

Sono le tinte tenui a caratterizzare questa delicata ristrutturazione a Napoli (Pozzuoli) curata dall’Arch. Clara Fucci. Ottanta metri quadri di stile ed eleganza, distribuiti sapientemente in una zona giorno composta da cucina e living (visivamente unite ma potenzialmente separabili attraverso una porta scorrevole a scrigno) e una zona notte in cui si trovano la camera da letto, lo studio e due bagni. La ristrutturazione della casa è stata intrapresa per ripensare spazi e stile dell’appartamento e per fare in modo che il carattere dello stesso fosse in grado di rispecchiare quello dei proprietari. Il risultato ne è la conferma!

Una volta varcata la porta d’ingresso si accede al living spazioso dove è stata inserita una parete attrezzata disegnata su misura, un tavolo da pranzo e un divano a L. Poco più avanti si trova la cucina dallo stile classico e le tinte chiare. Questo piacevole angolo di gusto si contraddistingue per i dettagli: lastra unica in kerlite come rivestimento, piano cottura di vetro, miscelatore bianco come il lavabo e due colonne frigo e forno in tinta con il termoarredo, anch’esso bianco. Procedendo verso la zona notte si trovano i due bagni, uno con doccia e uno con vasca. Il primo, dal color tortora e i mobili bianco e legno, vanta una parete in ceramica effetto pietra con nicchia interna; il secondo, dalle nuance panna e i dettagli celesti, si contraddistingue invece per una comoda vasca disposta sotto la finestra e rivestimenti effetto pietra chiara.

Le stesse tonalità si ritrovano anche nella camera matrimoniale, dove la parete retro letto è stata tinteggiata a fasce verticali richiamando la tonalità tra beige e rosa antico che si trova anche negli altri angoli della casa. Armadio bianco, letto bianco e mobili in tinta: il tutto in un perfetto contrasto con i listoni di grès porcellanato effetto legno posati in tutta casa e in accordo con le porte bugnate in legno scelte per la stessa.

freccia sinistra
freccia destra
4.7/5

Clara Fucci

Nata a Caserta, dopo la laurea triennale in Scienze dell’Architettura conseguita alla S.U.N. di Aversa, decide di seguire la sua vera passione. Nel 2013 si specializza alla Federico II di Napoli in Arredamento e Progetto. Nello stesso anno si abilita alla... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?