Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Latina

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Latina

Colore, carattere e contemporaneità.

L’appartamento ristrutturato dall’Arch. Elisa Policriti a Latina rappresenta per molti la casa che tutti vorrebbero: spazioso Open Space, due stanze da letto, due bagni dallo stile moderno e cucina con isola. Il tutto, in soli 80mq ben illuminati e suddivisi in maniera tale che ogni ambiente abbia la giusta importanza.

Lasciandosi alle spalle la porta d’ingresso, si accede subito ad un living caratterizzato da una parete rosso fuoco e da un’elegante cucina dai toni chiari, in contrapposizione con i piani cucina dalle nuance grigio scuro in tinta con il top dell’isola (disposta al centro dell’ambiente). L’illuminazione dello spazio, mista e puntuale, si compone di strip led sul piano cottura, sospensione decorativa sul tavolo principale e due plafoniere: una sopra sopra l’isola e una in corrispondenza del divano.

Rispetto alla disposizione originaria della casa, l’appartamento ora presenta uno spazio unico all’ingresso, un bagno in camera (dove prima era lun ripostiglio) e un secondo bagno più grande. Tutti gli spazi condividono la pavimentazione in grés porcellanato effetto legno e il colore come segno distintivo. Se il rosso, infatti, caratterizza l’Open Space, è il blu notte a delineare il bagno principale e l’azzurro a mettere in risalto la camera da letto matrimoniale. Completano la casa una cameretta e un secondo bagno dal carattere moderno sviluppato longitudinalmente e caratterizzato da un unico rivestimento grès effetto legno e una vasca da bagno angolare.

freccia sinistra
freccia destra
4.3/5

Elisa Policriti

Nasce a Latina nel 1981, si laurea in Architettura UE presso l’Università degli Studi di Roma Tre nel 2007. Ha lavorato in diversi studi di architettura, maturando esperienza in tutte le fasi: dalla progettazione alla realizzazione. La dinamicità e l’attenta... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Marella

Devi Ristrutturare Casa?