Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Brescia

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Brescia

Ottanta metri quadri di stile contraddistinguono l’esclusivo appartamento progettato dall’Arch. Mattia Celiento.

Questa ristrutturazione a Brescia è caratterizzata da sapienti contrasti di colori e materiali, richiami al legno, luci calde: la casa è un perfetto esempio di come i dettagli possano far la differenza, e il tocco finale del cliente sia inevitabile per donare ad ogni ambiente un’atmosfera unica.

Entrando nell’appartamento si viene subito accolti nel luminoso open space composto da cucina a vista e un comodo divano a L affacciato verso lo studio. Caratterizzata dai toni del legno e dalle nuance scure dell’antracite, sfumatura oggi di tendenza, la cucina è composta da una parete attrezzata con la doppia colonna (frigo e forno/microonde) e una spaziosa isola centrale con sgabelli in tinta.

L’illuminazione dallo stile industrial viene richiamata anche sopra la zona relax e nello studio, progettato ad hoc per soddisfare le richieste dei proprietari. E’ una vetrata a mezza altezza a legare visivamente i due ambienti: piacevole e ariosa, questa alternativa permette di far passare la luce lasciando libero lo sguardo di attraversare i due spazi, creando così continuità ma al contempo distinzione di funzioni.

Completano la casa un bagno, un terrazzo dalla vista mozzafiato (dal pavimento in grès porcellanato come il resto della casa) e una camera da letto con carta da parati stile vintage e un muretto in cartongesso che funge da divisorio tra il letto matrimoniale e l’armadio progettato a tutta altezza. Lo stile vintage dai tocchi industrial si ritrova anche nel bagno, collegato al soggiorno, dove sono state posate delle particolarissime cementine su tutto il perimetro (doccia inclusa) e sono stati inseriti dei moderni sanitari a sospensione. Particolare è anche la griglia per le foto appesa alle spalle dei sanitari, decorata dai proprietari con inedite ed artistiche cartoline.

Vuoi saperne di più e iniziare a pianificare la tua ristrutturazione? Scopri la sede di Facile Ristrutturare a Brescia!

freccia sinistra
freccia destra
3.9/5

Mattia Celiento

Mattia Celiento è nato il 13/05/1989, laureatosi presso la Facoltà di Architettura della Seconda Università di Napoli con 110/110 con lode (novembre 2013), inizia a collaborare con diversi studi di progettazione di architettura e ingegneria, acquisendo ed incrementando competenze in merito... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?