Ristrutturazione appartamento di 75 mq a Milano, San Siro

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 75 mq a Milano, San Siro

Ristrutturazione completa di un appartamento di 75 mq a Milano, zona San Siro realizzata dal nostro architetto Nicola Cutillo.

Il progetto ha previsto l’intera ridistribuzione degli spazi interni, grazie alla quale è stato possibile ricavare due bagni e una zona lavanderia, oltre all’ampio open space con angolo cottura rivestito in grès effetto cemento. Elemento caratterizzante in questo ambiente è il color ottanio con il quale sono state tinteggiate alcune pareti riprendendo le tonalità degli arredi, squadrati e minimal, che lasciano comunque ampio respiro agli spazi interni.

Un tocco moderno in cucina è dato dal paraschizzi in cementine che protegge la parete dietro la cappa aspirante.
Il tavolo snack che divide idealmente la cucina dalla zona giorno è illuminato puntualmente da un bellissimo lampadario a sospensione dal design lineare che impreziosisce l’ambiente con eleganza.

Dalla camera da letto si accede ad un bagno privato rivestito in grès effetto ardesia bicolore, panna e nero, all’interno del quale a dispetto del poco spazio a disposizione, è stata inserita una bellissima doccia walk-in con piatto in muratura e parete vetrata.

freccia sinistra
freccia destra
4.43/5

Nicola Cutillo

Nato a Foggia nel 1986, consegue la laurea specialistica in Ingegneria Edile e Architettura presso l’università Federico II di Napoli nel 2013. Abilitato ingegnere, ha lavorato in studi di architettura e ingegneria fra Foggia, Napoli e Milano dove ha maturato esperienza... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?