Ristrutturazione appartamento di 70 mq a Milano, Garbagnate Milanese

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 70 mq a Milano, Garbagnate Milanese

I sogni sono desideri, ma la realizzazione di questi spesso diventa realtà!

Trasformare un sottotetto in un’esclusiva camera da letto collegata sapientemente con un Open Space, infatti, con una buona progettualità alle spalle e tanta inventiva diventa un progetto possibile, e di tendenza.

La ristrutturazione completa dell’appartamento di 70 mq a Garbagnate Milanese ad opera dell’Architetto Maddalena Negroni è stata pensata partendo dalla necessità di una ridistribuzione degli spazi, la rivalutazione della mansarda e la creazione di uno spazio aperto come terrazzo. Particolare attenzione è stata dedicata ai rivestimenti in grès porcellanato e al rifacimento di tutti gli impianti, tra cui la realizzazione del riscaldamento a pavimento.

A rappresentare il fil rouge dell’intera casa sono i contrasti tra il chiaro e lo scuro, che si notano da subito appena si entra all’interno dell’abitazione. Cucina bianca e elettrodomestici in acciaio di ultima generazione, piastrelle chiare e pareti ardesia, scala bianca e divano grigio scuro, mobile tv chiaro e dettagli della cucina blu carta da zucchero in tinta con le sedie. È la cura dei dettagli che regna negli interior di questo appartamento, in cui non mancano mobili ottenuti tramite opera di falegnameria studiata su misura e spazi progettati ad hoc come l’armadio dedicato alla lavanderia.

A completare la casa è una spaziosa stanza da letto che richiama in toni e stile i tipici chalet scandinavi con travi a vista pitturate in bianco e un bagno, illuminato da una doppia finestra, che vanta rivestimenti in grès porcellanato di Iperceramica. Anche qui sono i contrasti a far da padroni: quelli tra il grès effetto marmo a parete e il grès effetto legno scelto per la doccia e quelli tra il mosaico dalle tinte misto scure rispetto alle piastrelle di grande formato posate a tutta altezza.

Un’atmosfera magica, generata dallo stile moderno e dall’attento studio dell’illuminazione in tutti gli ambienti.
Un appartamento sui generis, piacevole da vedere e da vivere.

freccia sinistra
freccia destra
4.3/5

Maddalena Negroni

Nata in Camerun nel 1987 svolge i suoi studi presso il Politecnico di Milano dove si laurea nel 2013. Dopo avere partecipato a scambi culturali in Francia presso l’ENSAS di Strasburgo e avere collaborato con studi d’architettura francesi locali si... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Marella

Devi Ristrutturare Casa?