Ristrutturazione appartamento di 70 mq a Sanremo

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 70 mq a Sanremo

Colori tenui e spazi ariosi, stile moderno e gusto contemporaneo.

È facile, non appena varcata la porta d’ingresso, venire piacevolmente colpiti dal grande Open Space che accoglie lo sguardo fin da subito. Tinte pastello, pareti attrezzate, cucina ad isola e un tocco di “nature” (sia a livello di arredamento che pavimentazione) capace di rendere morbide ed ospitali le linee squadrate che incorniciano l’ambiente unico composto da living e cucina.
L’appartamento di 70 mq. ristrutturato a Sanremo dall’Arch. Elisa Fimmanò necessitava di una nuova distribuzione degli spazi per creare una zona Open Space, sostituire gli impianti e rivisitare il pavimento e i rivestimenti dell’intera abitazione.

Un sapiente gioco di controsoffitti e pareti in cartongesso è stato progettato nel living, per dividere visivamente le varie aree dello spazio senza utilizzare barriere fisiche. Sempre in muratura è stato progettato un camino, posizionato al fianco della libreria e di fronte al divano a L, perfetto per creare atmosfera e “scaldare l’ambiente” nei mesi più freddi. Le nuance verde acqua dello spazio si sposano perfettamente con la cucina (bianca laccata) e il grès effetto legno quercia posato a terra e riproposto in tutta la casa.

Composta da due camere e un bagno, l’area notte dell’appartamento si caratterizza per una stanza matrimoniale dalle tinte viola, una seconda camera da letto con armadio a ponte e un bagno totalmente ristrutturato. A livello di materiali, si è optato per pareti in grès effetto marmo negli stessi toni del pavimento e un mosaico in verticale posizionato alla sinistra del lavabo, perfetto per dividere ideologicamente i sanitari. Di fronte a questi, è stata progettata una doccia walk-in, ciliegina sulla torta di una casa curata in ogni minimo dettaglio.

freccia sinistra
freccia destra
3.8/5

Elisa Fimmanò

Nata a Bordighera, nell’estremo ponente ligure, si laurea in Architettura d’interni e allestimento alla Sapienza di Roma. Subito dopo la laurea comincia la collaborazione in un conosciuto studio di architettura di Sanremo specializzato nella progettazione residenziale di pregio, successivamente collabora... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Marella

Devi Ristrutturare Casa?