Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Roma, Grottaferrata

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Roma, Grottaferrata

Tinte chiare e linee ben definite, semplicità che si trasforma in eleganza. La ristrutturazione dell’appartamento di 80 mq a Grottaferrata a cura del nostro Architetto Tommaso Capraro ruota intorno all’esigenza di ridistribuire gli spazi interni dell’immobile, ampliando i metri quadri dedicati alla zona giorno e alla cucina.

A tal fine, è stata demolita la parete divisoria tra i due ambienti, aprendo un open space arioso e ben illuminato dalle tre finestre che affacciano direttamente spazio esterno. A caratterizzare i pavimenti è il grès porcellanato effetto legno, che crea continuità in tutta casa e ben contrasta le nuance bianche scelte per il divano, le sedie, la poltrona, la libreria, la testata del letto, l’armadio e la cucina. A donare un tocco di colore è invece il verde delle ante di quest’ultima, che richiama le tinte del piccolo armadio scelto per la cameretta.

Nella zona notte e nel corridoio sono stati inseriti armadi progettati su misura, costruiti in base a gusti ed esigenze di spazio. Il colore degli stessi riprende quello degli infissi e delle porte laccate bianche, entrambi totalmente rinnovati.

A completare l’appartamento è un bagno minimal ed elegante, dove il grès porcellanato posato a strisce orizzontali evidenzia la lunghezza dell’ambiente, regalandogli prospettiva e carattere.

freccia sinistra
freccia destra
4.67/5

Tommaso Capraro

Laureatosi alla facoltà di Architettura di Roma La Sapienza “L. Quaroni” nel 2010, inizia da subito a collaborare con diversi studi tecnici, acquisendo negli anni la propria autonomia professionale e la capacità di gestire il progetto dalla fase di ideazione... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?