Ristrutturazione appartamento di 70 mq a Napoli, Vomero

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 70 mq a Napoli, Vomero

L’appartamento di 70mq ristrutturato a Napoli dal nostro Architetto Alfredo Sannino è la prova di come diversi stili, se ben abbinati, possano convivere donando ad ogni interior un quid distintivo e di carattere. La ristrutturazione del bilocale situato nel quartiere Vomero parte dalla necessità di ricavare, da un unico grande appartamento, due case più piccole.

La nuova distribuzione degli spazi ha previsto la realizzazione di un open space con cucina a vista e isola in muratura, dove la vecchia pavimentazione in marmo anni ’60 è stata integrata ad nuova in grès porcellanato effetto legno, materiale riproposto sia in cucina che in corridoio.

A caratterizzare il living sono arredi dal gusto classico (che i clienti già possedevano) abbinati ad elementi di stile moderno che ben si legano con le lampade dal design industrial scelte anche per illuminare la camera da letto. Completa la casa un bagno ispirato alle Spa Nord-Europee dove due tinte di grès porcellanato effetto legno separano la doccia walk-in dal resto dello spazio rivestito in legno chiaro.

freccia sinistra
freccia destra
3.8/5

Alfredo Sannino

Laureato con Lode presso la facoltà di Architettura di Napoli Federico II e iscritto all’Ordine degli Architetti di Napoli.  Nel corso della carriera professionale ha affrontato diversi temi che spaziano dal residenziale al retail, vantando nel proprio curriculum numerose commesse... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?