Ristrutturazione appartamento di 70 mq a Genova, Marassi

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 70 mq a Genova, Marassi

Ristrutturazione completa di un appartamento situato in zona Marassi a Genova, realizzata dal nostro Architetto Gabriele Secondo.
L’intervento di ristrutturazione ha previsto una nuova distribuzione degli spazi dell’immobile degli anni ’60, con il fine di migliorare la fruibilità dell’appartamento che non era mai stato ristrutturato dall’epoca di costruzione.
La casa di circa 70 mq presenta spazi ben distribuiti con un’ampia zona giorno, una cucina abitabile, una camera da letto matrimoniale ed un bagno. La zona giorno è separata in diverse zone funzionali grazie alla posizione studiata degli arredi ed alla presenza di un muretto che separa la zona living dalla zona di distribuzione degli ambienti della zona notte.
La pavimentazione ed i rivestimenti di cucina e bagno sono stati realizzati con piastrelle nere in grès procellanato di ardesia, creando un piacevole contrasto con le pareti chiare e con gli arredi dallo stile moderno che giocano sul contrasto tra bianco e nero, vivacizzato dal verde delle piante presenti nella zona giorno e dai complementi d’arredo colorati delle altre stanze.

freccia sinistra
freccia destra
3.44/5

Gabriele Secondo

Gabriele Secondo nasce a Genova il nel 1982. Dopo la laurea, conseguita presso la facoltà di Architettura del capoluogo ligure, inizia a collaborare con diversi studi di architettura di interni presenti sul territorio genovese dove si occupa principalmente della realizzazione... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?