Ristrutturazione appartamento di 67 mq a Roma, Centocelle

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 67 mq a Roma, Centocelle

Ristrutturazione di un appartamento di 67 mq a Roma, zona Centocelle, realizzata dal nostro architetto Matteo Cavalieri.

L’immobile necessitava di un cambio d’aspetto e di una nuova distribuzione degli spazi che permettesse di ampliarli e renderli più funzionali. È stato quindi realizzato un open space con soggiorno e angolo cottura idealmente divisi per disposizione spaziale: la cucina infatti, a sviluppo longitudinale, si trova alle spalle del divano orientato verso la televisione ed affiancato al tavolo da pranzo, come a delimitare la zona living che diviene così uno spazio quasi indipendente.

Le cementine, che rivestono il paraschizzi della cucina, danno un tocco contemporaneo e raffinato all’intero ambiente, mentre i controsoffitti in cartongesso con faretti quadrati a incasso lo vivacizzano.

Lungo il corridoio d’ingresso è stata realizzata una grande parete attrezzata con cappottiera, scarpiera e libreria che, nella semplicità delle sue linee geometriche e minimal, unisce design e funzionalità.

Molto bella, infine, l’ampia doccia walk-in rivestita in grès effetto legno che riprende il pavimento e stacca con le piastrelle decorate sui toni del marrone che scaldano il bagno rendendolo confortevole ed elegante.

freccia sinistra
freccia destra
3.01/5

Matteo Cavalieri

Giovane Architetto romano, si è laureato a pieni voti in Architettura e Ingegneria edile nella storica facoltà di Roma “Valle Giulia”. Intraprende la professione già durante il suo percorso formativo, collaborando con vari studi in Italia e all’estero, dove permane due anni... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?