Ristrutturazione appartamento di 65 mq a Roma, Cipro

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 65 mq a Roma, Cipro

Ristrutturazione completa di un appartamento di 65 mq a Roma, zona Cipro, realizzata dal nostro architetto Sara Masciarelli.

Gli ambienti della casa erano organizzati in maniera differente e meno funzionale rispetto alla disposizione attuale: il progetto ha previsto una nuova distribuzione interna che permettesse di ricavare una seconda stanza, grande ed accogliente, una camera matrimoniale più ampia ed una zona giorno più vivibile.

Quest’ultima si trova dove una volta c’erano camera da letto e ingresso, ed è costituita da una zona living con angolo cottura caratterizzato da un bellissimo rivestimento in cementine bianche e nere che spezzano con il resto dell’arredamento, moderno ed elegante. A vivacizzare l’ambiente, oltre al gioco di controsoffitti con faretti a cubo e velette, la splendida parete grigia effetto zen a striature orizzontali che dona un tocco di originalità.

Un gioco simile si trova anche nella camera matrimoniale in cui una delle quattro pareti è tinteggiata con stucco creativo effetto pietra spaccata, valorizzata dalle splendide appliques a cubo che richiamano i faretti del soggiorno. Lo specchio del grande armadio sistemato sul lato opposto, amplifica lo spazio dando ariosità all’ambiente.

La cameretta, infine, è caratterizzata da una splendida parete arancio che scalda l’ambiente e rende questo spazio allegro e perfetto per dei bambini.

freccia sinistra
freccia destra
4.1/5

Sara Masciarelli

Architetto romano di trent’anni, laureata presso l’università degli studi di Roma la Sapienza al corso di laurea quinquennale di Architettura. Si occupa di progettazione architettonica, prevalentemente di interni. Collaborando con studi tecnici ha maturato la sua autonomia professionale e appreso... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?