Ristrutturazione appartamento di 50 mq a Roma, Ponte Galeria

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 50 mq a Roma, Ponte Galeria

Ristrutturazione completa di un appartamento di circa 50 mq situato in zona Ponte Galeria a Roma, realizzata dal nostro Architetto Francesca Zannori.

La ristrutturazione ha previsto la personalizzazione degli spazi secondo i gusti della giovane coppia, la realizzazione di uno spazio open space, di una camera da letto e di un bagno con zona lavanderia, il riammodernamento di tutti gli impianti e il rifacimento completo di pavimenti e rivestimenti.

L’appartamento è stato arredato completamente in stile contemporaneo, con rivestimenti e arredi sui toni del beige che scaldano e donano un gusto nordico al progetto. Nella camera principale invece un tocco di blu valorizza la parete irregolare che fa da sfondo al letto matrimoniale di fronte al quale si trova un grande armadio ad angolo.

Nell’ampia zona giorno la cucina a vista diventa protagonista principale dello spazio con una disposizione ad L più penisola, che ha la doppia funzione di zona pranzo e di separazione visiva dello spazio. I pensili in legno scuro creano un piacevole contrasto con il top in legno chiaro e con i rivestimenti in grès effetto pietra del paraschizzi.

Le stesse piastrelle in grès sono state utilizzate anche per il pavimento della zona giorno, mentre nella zona notte e nel bagno troviamo piastrelle in grès effetto legno. Particolarmente interessante il rivestimento della doccia walk-in presente nella sala da bagno costituito da un mosaico effetto pietra per le pareti e ciottoli per la pavimentazione.

Vuoi rinnovare la tua casa a Roma? Contattaci subito per un preventivo gratuito!

freccia sinistra
freccia destra
3.67/5

Francesca Zannori

Ha studiato Architettura d’Interni e allestimento presso la Sapienza di Roma, conseguendo la laurea nel Marzo 2013 con votazione 110/110. Nel Febbraio 2014 ha svolto l’esame di stato, con la conseguente iscrizione all’albo A degli Architetti di Roma nell’aprile dello... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?