Ristrutturazione appartamento di 48 mq a Milano, Corso di Porta Vittoria

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 48 mq a Milano, Corso di Porta Vittoria

Si dice che le case siano in grado di rispecchiare i proprietari. E in molti casi, come per questo appartamento di 48 mq a Milano, è assolutamente vero. Raffinatezza e cura dei dettagli, eleganza che strizza l’occhio ad estetica e funzionalità.

La ristrutturazione del bilocale in Corso di Porta Vittoria ad opera del nostro Architetto Gian Luca Govoni ha previsto una nuova suddivisione degli spazi interni dell’immobile, ed un restyling completo della casa. A far da padrone è uno stile moderno e signorile, dove grande spazio viene lasciato al legno chiaro, tipico delle case nordiche.

I pavimenti sono tutti realizzati in parquet prefinito, e le stesse sfumature di color rovere si ritrovano anche sulle gambe delle sedie e del tavolo, sul pannello della tv e sul mobile del bagno. A caratterizzare quest’ultimo sono le linee semplici e la doccia walk in. Per i rivestimenti si è optato per due piastrelle differenti: esagonali modello Hopi di Iperceramica per la parete di fronte all’entrata e di grande formato rettangolare dalle nuance grigie per le altre pareti.

L’illuminazione della casa è ottenuta tramite faretti e luci indirette celate dietro controsoffittature in cartongesso. Fa eccezione la stilosa lampada a sospensione posizionata sopra il tavolo dell’open space, caratterizzata da diverse sfere in vetro soffiato disposte ad altezze differenti. Completano l’appartamento una camera matrimoniale e ripostigli/armadi a muro progettati ad hoc per “nascondere” tutto ciò che si preferisce non trovare fuori posto. Perché quando si dedica grande attenzione ai dettagli, anche l’occhio vuole la sua parte!

freccia sinistra
freccia destra
4.2/5

Gianluca Govoni

Nato a Napoli nel 1987, si è laureato in architettura presso l’Università di Napoli “Federico II” nel 2012. Da subito inizia la sua carriera collaborando presso vari studi di architettura, acquisendo esperienza sui cantieri. Da sempre considerato un architetto dinamico... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?