Ristrutturazione appartamento di 127 mq a Napoli, Colli Aminei

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 127 mq a Napoli, Colli Aminei

Immaginate un salone di bellezza con annesso parrucchiere, ampi spazi, molta luce e 127 mq a disposizione. E ora pensate allo stupore di trasformarlo in una casa, spaziosa e confortevole, moderna e di carattere.

È ciò che è successo in questa ristrutturazione a Napoli, in zona Colli Aminei, grazie all’intervento dell’Arch. Giovanni Zucchi che ha accompagnato il cliente in una splendida rivisitazione degli interior.

Una volta varcata la porta di ingresso si accede subito allo spazioso Open Space dove colpiscono le tinte chiare di pareti e pavimento (in grès effetto pietra) e il contrasto con il legno scuro che caratterizza il tavolo da pranzo e i principali arredi della stanza. Illuminata da un controsoffitto con faretti integrati, questo spazio si sposa perfettamente con la cucina adiacente, contraddistinta da toni bianchi e grigi, cementine black & white e un piccolo tavolo all’americana in legno con sgabelli in tinta alla parete attrezzata.

Procedendo verso la zona notte, dove è stato posato un parquet rovere, si incontrano 4 diversi ambienti: una camera matrimoniale, due camerette e un bagno. Ogni stanza è caratterizzata da un colore: beige per la camera da letto (che ben si sposa con le tinte bianche degli arredi), rosa per la cameretta della bambina (caratterizzata da mobilio fuxia) e infine blu e celeste per la stanza del bambino. Tutte le stanze accedono facilmente sia al bagno principale, aperto sulla zona giorno, contraddistinto da cementine colorate e una vasca disposta sulla lunghezza sotto la finestra che a quello dai toni più neutri che serve la zona notte, con cementine dalle nuance beige e doccia con cromoterapia.

Scopri la sede di Facile Ristrutturare di Colli Aminei a Napoli!

freccia sinistra
freccia destra
4.5/5

Giovanni Zucchi

Giovane architetto napoletano, laureato in Ingegneria Edile-Architettura e Phd in “Architecture and Urban Phenomenology“. Professionista di cultura internazionale, estremamente incline ed appassionato al lavoro progettuale e alla ricerca di sempre nuove soluzioni sia architettoniche che di design, curando ogni aspetto... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?