Ristrutturazione appartamento di 110 mq a Napoli, Soccavo

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 110 mq a Napoli, Soccavo

Le tendenze del 2018 che hanno avuto la meglio in fatto d’interior design hanno privilegiato il gusto per l’arredamento retrò, l’utilizzo del colore, la carta da parati e i pattern.

Tutti questi elementi si ritrovano nel delizioso appartamento di 110 mq. ristrutturato a Napoli (Soccavo) dall’Arch. Rossella Fiorillo.

La ristrutturazione è iniziata partendo dall’esigenza di rinnovare gli spazi della casa di famiglia, donando luce naturale a tutti gli ambienti e creando internamente degli accoglienti spazi ariosi. Tra questi, spicca senza dubbio il grande soggiorno, caratterizzato dai colori giallo e blu e dal contrasto che questi creano con il legno del parquet rovere prefinito e del tavolo da pranzo, sapientemente illuminato dalle sospensioni Castore di Artemide.

Le tinte giallo e blu (in diverse sfumature) vengono richiamate in numerosi angoli della casa: dai cuscini al tappeto, dalla libreria alle sedie di Calligaris, dai quadri ai centrotavola, dalla simmetrica carta da parati a triangoli colorati ai dettagli della parete attrezzata in cucina. Quest’ultima, dalle tinte grigie, richiama le sfumature delle piastrelle esagonali in grès porcellanato posate in cucina, degli sgabelli del piano all’americana e del piano di lavoro della cucina stessa, divisa dal soggiorno da una porta scorrevole vetrata in falegnameria.

Procedendo verso la zona notte si accede a due camere da letto (una matrimoniale e una cameretta) e due bagni. Entrambi i bagni condividono un rivestimento a mezza altezza: mentre il primo bagno in camera vanta però sanitari a sospensione e piastrelle in grés effetto pietra, il secondo vede invece protagoniste le mattonelle Mutina 10×10, blu come il mobile del lavabo.

Scopri di più sui nostri servizi di Ristrutturazione a Napoli.

 

freccia sinistra
freccia destra
4.2/5

Rossella Fiorillo

Giovane Architetto appassionato e sempre alla ricerca di soluzioni innovative e originali. Versatile, capace di lavorare in diversi ambiti e in qualsiasi situazione grazie alle proprie competenze e a capacità intuitive, organizzative e creative. Con forti doti relazionali, instaura rapporti... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?