Ristrutturazione appartamento di 110mq a Firenze, quartiere Le Cure

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 110mq a Firenze, quartiere Le Cure

Dopo l’acquisto di una nuova casa, più dell’80% dei proprietari decide di procedere alla ristrutturazione, parziale o totale. Nel caso di questo particolare appartamento d’epoca di 110mq a Firenze, progettato dall’Architetto Simone Manetti, la coppia desiderava ripensare tutti gli spazi interni della casa in maniera moderna e di tendenza, conservando però il pavimento originario degli anni ’50 e facendolo dialogare con stile con gli arredi.

Una volta entrati in casa si accede al soggiorno, con tavolo da pranzo, due divani e libreria. Interessante è l’adiacente cucina e la scelta cromatica realizzata per pavimento, tavolo e parete attrezzata: sono i  bianchi e i neri a far da padroni in questo spazio, creando un gioco di vuoti e pieni dal sapore vintage. Le piastrelle, posate a scacchi, donano un tocco unico all’ambiente e si sposano a perfezione con il tavolo in ferro, la cucina dal gusto retrò con pannelli nero opaco, pianale in legno scuro e lavabo in ceramica bianca.

Procedendo verso la zona notte si incontrano le due stanze da letto (matrimoniale e dei bambini) e i due bagni. Il primo si contraddistingue per i toni scuri del prugna dei mattoncini posati in orizzontale sulle pareti e del nero del pavimento, oltre che per una spaziosa doccia con vetrata disposta frontale rispetto all’ingresso. Il secondo, al contrario, vanta una vasca posizionata all’entrata del bagno sviluppato in lunghezza e pareti dai mattoncini bianco lucido, a contrasto con le piastrelle quadrate del pavimento. La ristrutturazione di Facile Ristrutturare si può considerare il primo vero e proprio intervento sull’appartamento sin dalla sua costruzione negli anni ’30, e per questo ha previsto anche il rifacimento di tutti gli impianti e dei serramenti.

Vieni a trovarci nella sede di Facile Ristrutturare a Firenze e inizia subito a progettare la tua ristrutturazione!

 

freccia sinistra
freccia destra
3.7/5

Simone Manetti

Vive a Firenze dove si è laureato in Architettura e abilitato all’albo. Il percorso lavorativo comincia ancor prima di laurearsi attraverso la collaborazione con due importanti studi di progettazione, con i quali acquisisce in ambito di ristrutturazioni, recuperi edilizi e... Leggi tutto

Vota questo progetto

Servizi Impiegati


Vetreria e allestimenti

Vetreria e allestimenti

Falegnameria su misura

Falegnameria su misura

Impianti riscaldamento a pavimento

Impianti riscaldamento a pavimento

Domotica

Domotica

Interior Sketch

Interior Sketch

Rendering 3D

Rendering 3D

Consulenza d’Arredo

Consulenza d’Arredo

Tinteggiatura

Tinteggiatura

Ristrutturazione locale commerciale

Ristrutturazione locale commerciale

Marella

Devi Ristrutturare Casa?