Ristrutturazione appartamento di 100 mq a Roma, Selva Candida

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 100 mq a Roma, Selva Candida

Uno svecchiamento totale dell’immobile per rinnovare negli spazi e nell’aspetto estetico una vecchia casa di famiglia: questo il motivo principale che ha spinto i proprietari a ristrutturare casa a Roma. L’appartamento di 100 mq, situato in zona Selva Candida, è stato completamente ristrutturato secondo il progetto realizzato dall’Architetto Simona Lashin. I lavori hanno previsto la realizzazione di un’unica zona giorno open space con cucina a vista inserita in una zona living luminosa e dal gusto moderno.

Arredi dal design contemporaneo, pareti con pittura ad effetto pietra spaccata e pavimento in grès effetto legno caratterizzano lo spazio, valorizzato da un attento studio dei controsoffitti con giochi di velette, faretti ad incasso e strip led, realizzati in seguito all’espressa richiesta dei clienti di non utilizzare lampadari.

Il contrasto tra bianco e nero è protagonista della zona giorno e del bagno padronale, ben accostato alle tinte neutre del beige dei rivestimenti. In camera da letto, invece, un tocco di colore azzurro rende l’atmosfera rilassante e piacevole.

 

freccia sinistra
freccia destra
4.3/5

Simona Lashin

Architetto, abilitata alla professione (sezione A), laureata a pieni voti in Architettura (corso a ciclo unico quinquennale) all’Università di Roma “La Sapienza”. Ha collaborato con l’Ordine degli Architetti di Roma all’organizzazione di corsi di formazione sul Catasto e sulla Sicurezza... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?