Ristrutturazione appartamento di 100 mq a Bariano, Bergamo

Progetti


Ristrutturazione appartamento di 100 mq a Bariano, Bergamo

Linee morbide, controsoffitti e sapiente uso di colore e carta da parati.

L’elegante appartamento ristrutturato dall’Arch. Mattia Celiento a Bariano (Bergamo) vanta 100 mq, ora ben organizzati con una nuova distribuzione degli spazi: salone, cucina, cameretta, camera da letto e due bagni.

Non appena si entra nella casa si viene subito accolti da una parete curva che accompagna lo sguardo verso il living, dove è stata posata una carta da parati dall’effetto tridimensionale di ultima generazione. Una scalinata, una via di fuga per lo sguardo, un’illuminazione perfetta ritagliata all’interno di un controsoffitto progettato ad hoc. È difficile non rimanere piacevolmente stupidi da questa particolarissima parete, a cui si legano in stile e colore tutti gli arredi del soggiorno tra cui le poltrone in pelle nera, il divano grigio ad L e la parete attrezzata della tv bianca e grigia.

Dando le spalle alla “scalinata” ci si trova di fronte ad un altro spazio ricercato: la cucina con sala da pranzo, aperta sul soggiorno. Tavolo all’americana con affaccio sui fornelli, tavolo da pranzo in vetro, credenza in tinta con la cucina beige, bianca e grigia e piano di lavoro antracite, che ben si sposa con il paraschizzi effetto pietra come la piccola isola centrale.

Procedendo verso la zona notte si incontra la camera matrimoniale caratterizzata dal pavimento in gres porcellanato effetto legno (come il resto della casa) che richiama le tinte della parete beige che fa da testiera al letto in stucco veneziano, come la nuance scelta per il resto della stanza. Completano la casa due bagni, uno con rivestimento effetto pietra a mezza altezza e doccia posizionata sulla sinistra e un altro con rivestimenti a tutta altezza, lavabo effetto pietra nera e doccia su misura con idromassaggio e cromoterapia.

Scopri i servizi di ristrutturazione a Bergamo di Facile Ristrutturare!

freccia sinistra
freccia destra
3.4/5

Mattia Celiento

Mattia Celiento è nato il 13/05/1989, laureatosi presso la Facoltà di Architettura della Seconda Università di Napoli con 110/110 con lode (novembre 2013), inizia a collaborare con diversi studi di progettazione di architettura e ingegneria, acquisendo ed incrementando competenze in merito... Leggi tutto

Vota questo progetto

Marella

Devi Ristrutturare Casa?