Reimposta password

header_image
Your search results

NEWS


Vasca idromassaggio: prezzi e idee per arredo bagno di lusso

A chi non piacerebbe entrare in una vasca idromassaggio con acqua calda al termine della giornata per un rilassante massaggio? Per realizzare questo sogno non è necessario prenotare un trattamento spa o andare in un hotel di prestigio ogni giorno, basta scegliere una vasca idromassaggio per portare il lusso a casa tua! Una vasca idromassaggio è infatti un modo perfetto per aggiungere al tuo bagno un’atmosfera da spa, ma scegliere la giusta vasca è un processo che porta con sé una progettazione e la consultazione di un professionista affinché lo spazio sia pronto per il tuo bagno rilassante quotidiano.

Inoltre una vasca idromassaggio è un grande valore aggiunto in una casa perché aggiunge valore all’immobile, dà al bagno un design unico e offre la possibilità di rilassarsi in qualsiasi momento della giornata. Solo nominandola tornano alla mente immagini di candele, petali di rosa e un bicchiere di vino vicino ad una vasca piena di bolle!

Per farsi una prima idea generale, il processo di scelta può iniziare consultando i cataloghi di prodotti offerti dalle principali aziende che vendono vasche idromassaggio: Jacuzzi, Teuco, Albatros, Novellini, Glass1989, Makro, Hafro Geromin, Kos, BluBleu solo per nominarne alcune. I costi, contrariamente da quanto si pensi solitamente, sono accessibili, i prezzi per una vasca idromassaggio (escluso il montaggio e l’allaccio agli impianti) variano tra i 350 € e i 3000 € , ma con soluzioni particolari, soprattutto nei casi a incasso, il prezzo può salire.

Importante è poi capire lo spazio che si ha a disposizione nel proprio bagno per scegliere la forma e la dimensione più adatta alle proprie esigenze e considerare la possibilità di effettuare una ristrutturazione del bagno per predisporre lo spazio dedicato alla zona relax. La dimensione di una vasca infatti può variare molto in base alla forma (quadrata, rettangolare, tonda o angolare) e al modello. Molti modelli possono essere montati anche ad incasso, il che richiede maggiore spazio a disposizione. Inoltre esistono tipi particolari di vasca idromassaggio che hanno un valore aggiunto in più: con cromoterapia, con aromaterapia, con ipod/mp3 incorporato.

Abbiamo scelto per te alcuni tra gli esempi più belli di vasca idromassaggio disponibili in commercio:

VIEW ANGOLO – TEUCO

Con View la trasparenza del vetro e i riflessi dell’acqua interpretano secondo lo stile Teuco il tema della vasca angolare. Disegnato da Lenci come un grande oblò questo prodotto riesce ad evocare tutte le sensazione legate all’acqua. La presenza di un cristallo stratificato lungo il lato frontale, smaterializza l’oggetto donandogli leggerezza. All’interno, due schienali removibili in acrilico trasparente, corredati da morbidi poggiatesta, accolgono il corpo in modo ergonomico. La scocca è realizzata in duralight® , materiale innovativo in grado di essere plasmato fino ai massimi livelli di design. Può essere lasciato a vista oppure, su richiesta, rivestito con altri tipi di finitura. Elemento distintivo di questa vasca è il getto d’aria che offre sensazioni di benessere e relax grazie a bocchette “invisibili” posizionate sul fondo della vasca.

vasca idromassaggio arredo bagno lusso

View Angolo by Teuco

 

YUMA STYLE – BLUBLEU

Realizzata in acrilico e rivestita in legno colorato, Yuma Style diventa la grande protagonista del bagno, interpretando in chiave moderna e con finiture originali lo stile del passato. Un vero e proprio salto nel classico ma con uno styling più contemporaneo, un equilibrio tra gusto retrò e tendenze moderne. Il bordo della vasca estremamente preciso e dalle linee morbide ben si armonizza con il richiamo allo stile classico della doppia cornice della pannellatura. Accessori disponibili: cromo relax, rubinetteria bordo vasca, impianto di Ozono.

vasca idromassaggio blubleu

Yuma Style by BluBleu

 

SENSUAL – HAFRO GEROMIN

Una seduta ergonomica frutto di un design fluido e funzionale permette al corpo una posizione di assoluto relax. Sensual si declina nelle versioni: solo vasca, con lavabo o con spazio doccia. Realizzata in Corian® e dotata di sistema idromassaggio airpool, diventa il centro di una sala da bagno dove l’estetica contemporanea dà un nuovo significato alle funzioni, aprendo orizzonti di stile, comfort e progettualità.

vasca idromassaggio sensual

Sensual by Hafro Geromin

 

ECLETTICO – MAKRO

Vasca sottopiano con bacino ovale simmetrico in due versioni: square e circle disponibili in diverse misur. Eclettico è indicata per essere rivestita in diversi materiali edilizi come mosaico, ceramica, gres porcellanato, marmo ed è, inoltre, supporto ideale per l’applicazione di finiture in resina. Sono disponibili di serie top in Corian®, Makril, vetro e legni termotrattati.

vasca idromassaggio makro

Eclettico by Macro

 

LINEA DUO – GLASS 1989

Vasca idromassaggio da incasso realizzata in acrilico, dotata di due cuscini poggiatesta in Tecnogel® e quattro cuscini bordo vasca in tessuto idrorepellente nel colore Dark Brown. Disponibile anche nella versione freestanding o con telaio pannellabile con elementi in essenza in differenti finiture, in numerosi formati e varianti a campionario.

vasca idromassaggio prezzi idee

Linea Duo by Glass 1989

SPA CUBE – AQUAVIA

La spa Cube non è una normale vasca idromassaggio ma appunto una Spa anche detta “minipiscina”, adatta quindi anche a spazi esterni perché dotata di sistema di filtraggio dell’acqua, non presente nelle vasche idromassaggio, che insieme all’ozonizzatore permette di mantenere la stessa acqua per lunghi periodi. È equipaggiata con due potenti pompe per massaggio e con un totale di 39 punti di massaggio ad aria e ad acqua. Include di serie 5 luci a LED che rendono la Spa un centro di cromoterapia. Include un secchiello per il ghiaccio e due lunghi appoggiatesta, pensati per offrire il massimo comfort interno.

spa cube aquavia

Spa Cube by Aquavia

 

Se vuoi Ristrutturare il tuo Bagno e Installare una Vasca Idromassaggio calcola subito il tuo preventivo gratuito e immediato!

Se vuoi proseguire nella lettura dei nostri articoli riguardanti il bagno scopri di più a questi link:

Quanto costa ristrutturare il bagno

Idee creative su come arredare il bagno

Pubblicato il 23 giugno 2016
Categoria: News

Lascia un commento


wpDiscuz

Richiedi Informazioni